Schianto auto-moto, paura per un ragazzino

Mobilitazione dei soccorsi in via 25 Aprile per un 15enne che in scooter ha speronato una vettura

Schianto auto-moto, paura per un ragazzino
Pubblicato:

Schianto auto-moto: attimi di paura per un ragazzino che in sella al suo scooter ha speronato una vettura ed è finito a terra con una sospetta frattura a una gamba.

Lo schianto auto-moto è avvenuto poco prima delle 16

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 lungo via 25 Aprile, poche decine di metri prima dell'incrocio con via Verdi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il ragazzo, un 15enne, stava superando alcune vetture sulla corsia in direzione di via Roma, quando è finito contro la fiancata di una "Opel Astra" che stava svoltando a sinistra per entrare nel parcheggio sul lato opposto della strada, esibendo la freccia. Dopo lo scontro, piuttosto violento, lo scooter è rimbalzato  nella corsia opposta ed è finita a terra, fermandosi sull'altro lato della strada. Per fortuna non è stato urtato da auto in transito, non è andato contro le vetture in sosta e il casco gli ha protetto la testa.

Valmadrera schianto auto-moto

Automedica uscita in codice rosso

Il giovane è rimasto sempre cosciente, ma accusava un forte dolore alla gamba destra. Inizialmente le sue condizioni sono parse piuttosto serie, tanto che sul posto è stata inviata l'automedica e un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio in codice rosso. Con il passare dei minuti però le sue condizioni sono migliorate e il codice è diventato verde. Il ragazzino, infatti, se la sarebbe cavata con qualche escoriazione e una frattura all'arto inferiore. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale che ha provveduto a chiudere la corsia in direzione di Civate per consentire le operazioni di soccorso.

Valmadrera schianto auto-moto

Tratto di strada sfortunato per le moto

Quel tratto di via 25 Aprile è piuttosto sfortunato per le moto. Poco più di due mesi fa, infatti, si era verificato un incidente con la stessa dinamica, a pochi metri di distanza con protagonista il consigliere Elio Bartesaghi. Con il suo scooter il rappresentante della Lega era finito contro un furgone che stava girando a sinistra in via Verdi.

Seguici sui nostri canali