Auditorium intitolato allo storico sindaco Panzeri
La cerimonia si terrà in occasione di festeggiamenti per i 20 anni della "promozione" di Valmadrera al rango di città

L'Auditorium di Valmadrera sarà dedicato allo storico sindaco Mauro Panzeri. La cerimonia si terrà alla festa organizzata per l'anniversario del titolo di città, conferito a Valmadrera nell'ottobre 1999. Per celebrare l'evento, l'Amministrazione comunale invita i cittadini a una speciale serata che si terrà il 25 ottobre al centro culturale Fatebenefratelli in cui verrà consegnata la Costituzione ai neo maggiorenni e saranno ricordati due importanti amministratori del passato.
Insieme al sindaco Panzeri sarà ricordato l'assessore Rusconi
La sala auditorium verrà infatti intitolata a Mauro Panzeri, sindaco dal 1975 al 1990, promotore, tra l’altro, dell’acquisto del Fatebenefratelli da parte del Comune e della sua successiva rinascita, mentre la attigua saletta verrà intitolata ad Antonio Rusconi, detto "Fortu", impegnato per molti anni come vicesindaco e assessore.

Costituzione consegnata ai neomaggiorenni
Durante la serata verrà poi consegnata ai diciottenni di Valmadrera, nati nel 2001, una copia della Costituzione Italiana, al fine di avvicinare i nuovi cittadini ai principi fondanti della vita politica a cui sono chiamati a essere parte attiva.
La cittadinanza è invitata all'evento che si aprirà alle 20.45.