Lecco Cineincittà 2019, ecco il programma completo
L’11 e 12 ottobre allo Spazio Teatro Invito la rassegna cinematografica di cortometraggi da Lecco e da tutta Italia.
Da venerdì 11 a sabato 12 ottobre torna "Lecco Cineincittà", la 4^ edizione della rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Spettacolaree con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lecco e della Provincia di Lecco, con l’intenzione di promuovere registi e videomaker del territorio.
Lecco Cineincittà 2019
Lo Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42 a Lecco ospiterà due serate di proiezioni di cortometraggi locali e provenienti da tutta Italia: venerdì 11 alle 20.30 sarà dedicata ai videomaker lecchesi che presenteranno i loro ultimi lavori, parteciperanno alla serata Marco Ongania, Ilaria Pezone, Antonio Losa, Alberto Alessi, Matteo Colombo, oltre che ad alcuni membri di Spettacolaree e a cantanti che presenteranno i loro video musicali.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO
Grande novità, invece, per la serata di sabato 12 alle 20.30, che vedrà la partecipazione di registi provenienti da tutta Italia. Tanti i cortometraggi in scaletta, che porteranno a Lecco il cinema locale e indipendente di molte regioni diverse, oltre che una grande varietà di stili, dalle commedie, ai drammi, ai film d’animazione in due e tre dimensioni. La selezione di questa categoria è stata eseguita da una commissione artistica riunitasi per l’occasione. Di questo gruppo fanno parte i registi Paola Nessi, Corrado Colombo e Sabrina Bonaiti, Alessandro Masciadri, il critico cinematografico Gino Buscaglia, gli attori Matteo Binda, Elisabetta Sala e Paolo Sandionigi, il produttore Marcello Mereu e gli studenti Andrea Capobianco, Samuel Trevisol e Alessia Calcaterra.
In occasione della 4^ edizione della rassegna, l'associazione Spettacolaree ha deciso di cambiare logo, proponendone uno più fresco e rappresentativo della città, il cui skyline subito riconoscibile sovrasta una pizza cinematografica.
L'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza
"Ritorna Lecco Cineincittà, una costruttiva collaborazione che prosegue da diversi anni con l'associazione Spettacolaree e la Lecco Film Commission - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza - Un progetto voluto proprio per far conoscere e promuovere i giovani filmmaker non solo del nostro territorio e un'occasione per dare spazio alle competenze di questi giovani, oltre a portare ulteriori appuntamenti di cinema e di dibattito nella nostra città".
L'ingresso alle serate è gratuito con possibilità di lasciare un’offerta libera.