Boccata di ossigeno per i blucelesti: Pergolettese-Lecco 1 a 2
Dopo quattro sconfitte, una vittoria e undici reti subite, il Lecco torna a riagguantare tre punti. In rete Pedrocchi e Segato

Dopo 4 sconfitte, l'ultima delle quali rimediata in casa domenica con il Monza, una vittoria e 11 reti subite (12 con quella di stasera), il Lecco torna a conquistare tre punti. Lo ha fatto questa serata sul campo della Pergolettese con il primo match infrasettimanale nel campionato di Serie C che finisce due a uno per gli ospiti.
Partita con il finale da cardiopalma: i blucelesti passano in vantaggio nel primo tempo, salvo poi essere raggiunti a 8 minuti dal novantesimo. Ma mai dire mai.... ecco come è andata.
Blucelesti a segno nel primo tempo
Inizio in salita per i blucelesti: dopo tre minuti occasione da goal per i padroni di casa con Bakayoko che di testa non trova la porta. Passano ancora tre minuti e il Lecco rischia ancora grosso.
Clamorosa traversa della Pergolettese: Canessa si butta sul pallone di testa e trova in pieno il palo alto della porta. Il Lecco si fa vedere all'ottavo minuto con un tiro da fuori area di Moleri parato dal portiere avversario che al quattordicesimo ferma anche il tentativo di Pedrocchi.
Ma è proprio Pedrocchi a scatenare l'esultanza dei tifosi al 21esimo con un tiro potentissimo in contro balzo che finisce nella rete avversaria. La Pergo stringe i denti e al 29esimo ci riprova con Canessa di testa ma la palla finisce fuori.
Il primo tempo termina con i padroni di casa sotto di una rete.
Pergolettese-Lecco finisce 1 a 2
Cambio della Pergo in ripresa: fuori Sbrissa e dentro Franchi mentre mister Gaburro conferma la formazione schierata nel primo tempo. Almeno fino al 52esimo quando il mister richiama in panchina Chinellato e Marchesi inserendo al loro posto Capogna e Segato.
Al 58esimo l'arbitro ferma il gioco per consentire l'ingresso in campo del personale sanitario del Lecco dopo che Giudici è rimasto a terra a causa di uno scontro di gioco con Canessa. La Pergo non si arrende: al 68esimo la conclusione da fuori area di Morello esce di poco.
Al 74esimo Pedrocchi, autore del goal del Lecco di nuovo protagonista: lancia Maffei che tira in porta, ma Ghidotti salva miracolosamente. La Pergo si gioca il tutto e per tutto con un doppio cambio al 76esimo: escono Agnelli e Fanti, dentro Muchetti e Ferrari. Ed evidentemente il cambio fa bene ai padroni di casa che all'82esimo raggiungono il pareggio con un eurogol di Franchi che con un destro a giro insacca.
Ma non è finita: i ragazzi di Mister Gaburro vogliono a tutti i costi i tre punti. All'86esimo Giudici lascia il posto a Lisai e un minuto più tardi il Lecco torna in vantaggio con un goal di Segato. Vibranti proteste della Pergolettese che finisce la partita in 10 a causa dell'espulsione di Canini.
Una vittoria, quella di stasera, che è un iniezione di fiducia per squadra e tifosi lecchesi.