Bellano e Vendrogno hanno detto sì alla fusione
Antonio Rusconi: "Un semplice ma sentito grazie mi sale dal cuore pensando a tutti voi che avete creduto e avete sostenuto con il vostro voto questo progetto di sviluppo che da 3 anni stiamo portando avanti"
Due paesi chiamati alle urne nella giornata di ieri, domenica 22 settembre: una data che che è diventare storica per Bellano e Vendrogno che hanno detto sì alla fusione.
Bellano e Vendrogno hanno detto sì alla fusione
1045 i bellanesi, ovvero il 34% degli aventi diritto al voto, che hanno partecipato al referendum. L'88% di loro ha detto sì alla fusione. A Vendrogno è andato a votare un cittadino su due, ovvero 153 vendrognesi. L'80% ha detto sì. E dopo che i residenti si sono espressi favorevolmente ora la palla passa alla Regione. Lo snodo fondamentale sarà infatti il rilascio del parere da parte della Giunta e dei consiglieri di Regione Lombardia che dovranno decidere in merito alla legge di costituzione del nuovo Comune
Il sindaco di Bellano Antonio Rusconi
Ieri è stata una di quelle giornate da ricordare! Un semplice ma sentito grazie mi sale dal cuore pensando a tutti voi che avete creduto e avete sostenuto con il vostro voto questo progetto di sviluppo che da 3 anni stiamo portando avanti...
Un viaggio con anche problemi e sfide che sembravano ardui da superare.. ma che ci sta dando tante gratificazioni e risultati!
Un percorso ancora lungo, ma il vostro sostegno ci darà la giusta carica per portarlo a termine con spero il maggior beneficio per tutti i cittadini di Bellano e Vendrogno!
Grazie e avanti così!