AEOGB festeggia il 44esimo anniversario dell'indipendenza della Guinea Bissau
Una serata all'insegna del divertimento e dell'integrazione
AEOGB, Associazione Emigranti di Origine della Guinea Bissau ha festeggiato con tutti i suoi membri l'anniversario della propria indipendenza.
AEOGB in festa
Si è svolta sabato sera presso la sede delle associazioni e cooperative Noivoiloro di Erba la grande festa per i 44 anni d'indipendenza della Guinea Bissau. Una serata intensa, animata da balli, sfilate in abiti tipici e infine gustosi piatti della tradizione. Una ricorrenza molto sentita dai membri dell'associazione. Da anni, infatti, l'AEOGB celebra a settembre la propria libertà in grande stile.
Una sfida sportiva
Quest'anno i festeggiamenti sono iniziati già domenica 24 con un torneo di calcio a Bulciago, dove ha sede l'associazione. Giovani e adulti si sono sfidati in campo, per poi riunirsi in un rilassante pic nic. Tanto entusiasmo ha contraddistinto il gruppo, definito dal sindaco Luca Cattaneo "associazione del sorriso".
Integrazione e condivisione
Ad entrambi gli appuntamenti presenti gli amministratori comunali. In prima linea, infatti, Nicola Corsaro, consigliere con delega al sociale e all'integrazione. "Un evento costruttivo, fatto di speranza, conoscenza, rispetto e confronto" ha dichiarato il vicesindaco Raffaella Puricelli. Soddisfatti, infatti, tutti i partecipanti, tra cui il presidente Simao Joao Insumbo.