Borse di studio agli alunni meritevoli
Il Comune di Cernusco ha premiato ieri sera sette studenti.
Sono state consegnate durante il consiglio comunale di ieri a Cernusco le borse di studio. Premiati gli alunni che nel corso dello scorso anno scolastico hanno raggiunto risultati eccellenti.
Sette borse di studio consegnate
"Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell'ignoranza e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l'arma che elimina quel nemico che è l'ignoranza. E' anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili". E' con questa frase del Dalai Lama che il sindaco Giovanna De Capitani ha voluto complimentarsi con gli studenti premiati. Nella busta, contenente un buono per l'acquisto libri, una citazione personale per ogni alunno. Sette i premiati infatti, tre per la scuola secondaria di primo grado e quattro invece per quella di secondo grado.
I premiati
Fuoriclasse assoluto Daniele Lugotti, diplomato con 100 e lode. Gli altri giovani insigniti del premio sono stati Sofia Longhi, Costanza Villani e Jacopo Camus per le medie, Angelica Airoldi, Martina Bonanomi e Nicholas Sala per le superiori. Ai primi è andato un buono di 100 euro, agli altri di 200. "E' un incoraggiamento a continuare con profitto il vostro percorso. I complimenti vanno a voi, ma anche agli insegnanti che vi hanno guidato con attenzione e alle vostre famiglie che vi hanno supportato" ha concluso il sindaco.