Prima Messa per Giobba Beretta FOTO
E' stato ordinato sacerdote a Bologna, tra il 13 e il 15 ottobre sarà ospite della Comunità pastorale di Casatenovo
Giobba Beretta è diventato sacerdote. E tra il 13 e 15 tornerà a Casatenovo per incontrare gli amici e i ragazzi del paese.
Prima Messa di Giobba Beretta
Emilio Beretta, conosciuto come Giobba da molti anni, è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo di Bologna. Ovvero nella città in cui vive ormai da diversi anni.
E' un personaggio molto conosciuto a Casatenovo (i genitori Mario e Maria Pia e suo fratello Giorgio, noto volontario dell’oratorio sono particolarmente noti e ben voluti). In seguito all’emissione dei voti perpetui nel 1990, ha dunque assunto il nuovo nome di Giovanni Battista, sintetizzato in Giobba.
Il ritorno a Casatenovo
Dopo aver già celebrato la sua prima Messa nel capoluogo emiliano, Giobba sarà ospite della parrocchia di Casatenovo per un intero fine settimana. Venerdì 13 ottobre alle 20.45 la sua testimonianza di fede catalizzerà l’attenzione dei ragazzi dell’oratorio. Domenica 15 ottobre invece alle 10.30 ci sarà la sua prima Messa in chiesa parrocchiale di San Giorgio. A seguire si terrà un aperitivo offerto a tutta la comunità, sempre in oratorio. Alle 12.30 in casa del giovane ci sarà il pranzo comunitario. Per aderirvi è necessaria la prenotazione in segreteria dell’oratorio. Il ricavato sarà interamente devoluto a don Giobba per il suo progetto laboratorio Cooperativa Sammartini alla Dozza di Bologna.