Mimmo Paladino in mostra a Brescia
Una visita al museo di Villa Giulia a cura del Consorzio Brianteo Villa Greppi
Mimmo Paladino sarà il protagonista della visita guidata organizzata dal Consorzio Brianteo Villa Greppi nell'ambito della rassegna Grandi Mostre d'autunno.
Mimmo Paladino arriva a Villa Giulia
Saranno in mostra a Brescia fino ai primi del gennaio 2018 i lavori dell'artista beneventino Mimmo Paladino. Il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza perciò per domenica 8 una visita guidata al museo di Villa Giulia per ammirare le opere di questo maestro della Transavanguardia.
Costi e iscrizioni
Sarà possibile visitare la singola mostra di Paladino a 24 euro. Inoltre, ad un costo agevolato, si avrà accesso anche alle retrospettive su Lautrec e Caravaggio. Iscrizioni presso gli uffici del Consorzio o via mail a attivitaculturali@villagreppi.it.
Una conferenza per preparare i visitatori
Paladino è un artista contemporaneo e di difficile comprensione. Si terrà perciò, nella serata di giovedì, una conferenza preparatoria sui suoi lavori. "Dalla Transavanguardia ai giorni nostri", questo il titolo dell'incontro a cura della dottoressa Simona Bartolena. Appuntamento giovedì alle 21 presso l'aula civica di Barzago.