I Vigili del Fuoco di Lecco ieri e stanotte hanno fatto letteralmente gli straordinari a causa di neve e maltempo. In particolare sul Lago e in Valsassina.
Disagi per il maltempo
Oltre alla frana di ieri sera sulla strada provinciale tra Bellano e Dervio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti proprio a Bellano nella notteper rimuovere dal tetto del cineteatro comunale la neve che, appesantita dalla pioggia, stava causando delle infiltrazioni all’interno dello stabile.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Smottamento a Pagnona
Successivamente, alle 3, la squadra è stata inviata nel comune di Pagnona. Lungo la SP67 al km 11 si è infatti verificato uno smottamento. L’intervento della squadra dei pompieri , in collaborazione con il personale reperibile dell’amministrazione provinciale, ha permesso di liberare la strada evitando così di dover chiudere l’unica via di accesso all’abitato di Pagnona.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Crollo a Casargo
Infine, alle 6 del mattino, nel comune di Casargo, le squadre del Comando sono intervenute per il crollo di una edicola pubblicitaria in legno ceduta sotto il peso della neve.
Pomeriggio di lavoro a Colico
Anche nel pomeriggio i pompieri lecchesi si sono dovuti occupare di tantissime situazioni di criticità. Soprattutto a Colico. Qui i vigili sono intervenuto per tagliare rami di alberi diventati decisamente pericolosi per il peso della neve. La zona più problematica da questo punto di vista è stata quella tra zona via Nazionale e via Villatico.
Dispiegamento di mezzi
Una autoscala del Comando di Lecco e una Autopompa del Distaccamento di Bellano sono state quindi impegnate in questa zona per tutto il pomeriggio.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

