Escape Tour – Fuga dalla città si dà appuntamento nella città del Manzoni

1 viaggio nel tempo, 13 enigmi da risolvere, 1 città da cui scappare: quando l’escape room esce dalle quattro mura di una stanza e ti porta in giro per la città!

Escape Tour – Fuga dalla città  si dà appuntamento nella città del Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Escape Tour – Fuga dalla città si dà appuntamento nella città del Manzoni. Il divertente gioco sbarca infatti a Lecco.

A Lecco arriva Escape Tour

ato a Bergamo nell’autunno del 2018, Escape Tour – Fuga dalla città è un progetto di promozione turistica che non si limita a farti fare un giro per i luoghi più conosciuti di una destinazione, ma coinvolge, sfida e diverte.

L’idea scaturisce da un’ispirazione di tre giovani professioniste, Marilena Cretti, Veronica Milani e Marta Tampieri che, mosse dalla passione e da un percorso formativo comune, decidono di trovare una formula innovativa e divertente finalizzata allo sviluppo, alla valorizzazione e alla promozione del territorio e di destinazioni turistiche, già affermate o non ancora conosciute.Escape Tour – Fuga dalla città infatti non è un semplice gioco bensì una vera e propria esperienza da vivere, tanto per i turisti quanto per i cittadini.

Come funziona?

Osserva gli indizi, orientati sulla mappa, segui le tracce, scopri i misteri e le bellezze della città, trova la via di fuga e vinci il premio!

Il viaggio inizia in prossimità del centro storico della città, punto di partenza di un itinerario che, grazie alla mappa consegnata ad ogni squadra e all’abilità di ogni giocatore nel risolvere i 13 enigmi, condurrà i partecipanti alla scoperta di curiosi e divertenti aneddoti dei luoghi più rappresentativi e meno conosciuti. Capacità di osservazione, intuito, gioco di squadra e voglia di divertirsi sono gli strumenti necessari per trovare la via di fuga e scappare dalla città.

L’iniziativa è rivolta a tutti, grandi e piccoli, amici, famiglie, scuole e aziende.

L’inaugurazione a Lecco sarà sabato 8 giugno alle ore 15, ritrovo davanti all’ingresso della Chiesa di San Nicolò.

Necrologie