in ricordo di mario dell'oro

Valmadrera, tutto esaurito per il primo appuntamento del Festival Millefiori

Prossimo appuntamento domenica 17 alle 20.30 con uno spettacolo comico dei Barabba's clown

Valmadrera, tutto esaurito per il primo appuntamento del Festival Millefiori
Pubblicato:

Sì è tenuto all'interno di un centro culturale Fatebenefratelli tutto esaurito il primo appuntamento del Festival Millefiori, nella serata di sabato scorso, 2 marzo 2024. La rassegna, realizzata grazie alla collaborazione della famiglia Dell'Oro, dell'amministrazione Comunale di Valmadrera e della Parrocchia, è stata organizzata in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Mario Dell'Oro, personaggio storico attivo in Valmadrera, come comico e volontario "factotum" in diverse associazioni ed in oratorio, ricordato con una serata divertente e leggera.

Valmadrera, tutto esaurito per il primo appuntamento del Festival Millefiori

Al ricordo di chi lo ha conosciuto e ha condiviso con lui un pezzo di cammino (sono intervenuti tra gli altri Ginanfranco Scotti per il Teatro Sociale di Lecco, il sindaco Antonio Rusconi per la presenza di Dell'Oro in Polisportiva, così come Giulio Oreggia per la Croce Rossa, oltre che numerosi famigliari), si sono alternati sul palco sketch rivisitati dalla nipote Elena del duo comico Mario e Giancarlo.

Il ricavato della serata è stato devoluto alle missioni in Brasile che vedranno la partenza di Daria e Lorenzo Canali.

Mario Dell'Oro, il ricordo del figlio Antonio

"Mio padre aveva pregi e difetti, ma gli piaceva trovare sempre il lato comico delle cose, metteva sempre il buon umore - ha raccontato il figlio Antonio Dell’Oro - Vogliamo che la serata del 2 marzo sia divertente, con il ricordo di aneddoti ridicoli. La sua è la storia di una vita comica".

Il duo "Mario e Giancarlo" fu protagonista delle feste di paese per diversi anni e proseguì l’attività amatoriale fino al 2004. Nella loro carriera si registrano anche momenti importanti, come il Bertoldo di bronzo nel 1968 o l’esibizione a Tolmezzo di fronte ai terremotati del Friuli. Mario fu anche custode del Teatro Sociale di Lecco dal 1969 al 1984.

"Papà era cosi anche in casa, mamma diceva che quando era con lui non si annoiava mai - ha aggiunto il figlio - Per lui era quasi naturale che nelle cose della vita ci vedesse del comico. Una volta in Croce Rossa ha fatto talmente ridere una signora che aveva le doglie, il cui marito non poteva arrivare in tempo perché era al lavoro, che la donna ha voluto che lui restasse con lei in sala parto".

Prossimo appuntamento domenica 17

Il prossimo appuntamento, sempre al centro culturale Fatebenefratelli, è fissato per domenica 17 alle 20.30 con uno spettacolo comico dei Barabba's clown. A seguire "Piramo e Tisbe" domenica 7 aprile alle 20.30 al cineteatro Artesfera.

Seguici sui nostri canali