Eventi
Evento

Lumis arte presenta “Un Urlo di Pace” a cura di Mauro Benatti

Appuntamento martedì 7 giugno alla Chiesa di San Michele a Galbiate

Lumis arte presenta “Un Urlo di Pace” a cura di Mauro Benatti
Eventi Lecco e dintorni, 04 Giugno 2022 ore 12:00

"Un Urlo di Pace": si terrà martedì 7 giugno 2022 l’inaugurazione dell’opera di Mauro Benatti accompagnata da un momento musicale, con protagonisti il contrabbasso e le percussioni,   nella chiesa incompiuta di San Michele, in territorio di Galbiate.

"Un Urlo di Pace" a San Michele

Grazie alla collaborazione del Parco del Monte Barro e della famiglia dell’artista Mauro Benatti (1947-2014) , l’associazione Lumis Arte, associazione culturale nata nel 2021, presenta l’evento “Un urlo di pace”. Durante l’evento verrà esposta la più grande rete metallica dello scultore airunese  nel suggestivo scenario della chiesa incompiuta di San Michele.

Un semplice grido: “No!”

Lo scopo di questo evento è quello di poter ammirare le sculture di Mauro Benatti sottolineando l’aspetto pacifista presente in molte delle sue opere. In particolare “L’Urlo” vuole rappresentare una profonda reazione emotiva ai mali e alla violenza del mondo, grazie alla presentazione di un grido di dolore, che è una risposta unica e diretta con un semplice grido: “NO!”

2 foto Sfoglia la gallery

Musica e Arte

L’evento sarà accompagnato da un itinerario nella musica barocca e contemporanea, pensato appositamente per l’occasione, in cui il contrabbasso di Roberto Benatti e le percussioni di Sebastiano De Gennaro si uniranno.
I due artisti hanno ideato questo intervento musicale con lo stesso intento di dialogo della scultura. I due musicisti proporranno un percorso musicale che grazie ai suoi gravi rifarà pensare alla primordialità della natura che circonda la location.

Roberto Benatti
Stefano De Gennaro

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi, inoltre “L’urlo” sarà disponibile per il pubblico anche nelle domeniche successive, 12, 19, 26 dalle 14 alle 17, sempre all’interno della Chiesa di San Michele

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter