Rotellistica Roseda ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi
Grandi traguardi per tutti gli atleti in gara nel Modenese.
La Rotellistica Roseda di Merate affronta con coraggio i campionati nazionali di pattinaggio tenutisi sugli Appennini di Modena.
Rotellistica Roseda, successi ed entusiasmo ai Giochi Nazionali di pattinaggio
Giorni intensi a Fanano quelli dal 14 al 16 giugno. I quattro atleti della Roseda, i fratelli Daniel e Christian Vignazza, Emma Russo e Davide Premi, accompagnati dall'allenatrice Ilaria Valagussa, hanno avuto modo di confrontarsi con più di quattrocento coetanei, tra i 6 e i 12 anni. Grosse le novità in quest'ultima edizione e ancora più alte le sfide proposte. Gli atleti si sono cimentati in quattro gare differenti. Due percorsi, la “doppia sprint” e la gara di resistenza hanno alimentato la sfida tra gli atleti.
I piazzamenti
Prima partecipazione al trofeo Bruno Tiezzi per il giovanissimo Daniel Vignazza. Si difende bene, infatti, ottenendo la 65° posizione nel percorso “Smile”. Per lui anche 64° posto nel percorso “Onda” e altri due 65° posti rispettivamente nella “doppia sprint” e nei 5 giri in linea.
Anche per Emma Russo, categoria Esordienti è stata la prima partecipazione a una gara di livello nazionale. Mostrando i notevoli miglioramenti fatti durante l’anno e un forte spirito di socializzazione si è ben comportata nelle prime tre gare. Purtroppo sfortuna ha voluto che cadesse nell’ultima competizione: Nella stessa curva altri atleti, inoltre, di maggiore levatura hanno riscontrato difficoltà. Questo infortunio la lascerà ferma per qualche settimana. Non resta quindi che augurarle una pronta guarigione estiva.
I due Esordienti veterani, Christian Vignazza e Davide Premi, hanno messo in pratica la loro ottima tecnica in tutti i percorsi e nei due giri sprint. Risultati buoni, sempre nella prima metà classifica su un totale di ben 97 atleti della loro categoria.