Rotellistica Roseda ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi

Grandi traguardi per tutti gli atleti in gara nel Modenese.

Rotellistica Roseda ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi
Meratese, 20 Giugno 2018 ore 17:26

La Rotellistica Roseda di Merate affronta con coraggio i campionati nazionali di pattinaggio tenutisi sugli Appennini di Modena.

Rotellistica Roseda, successi ed entusiasmo ai Giochi Nazionali di pattinaggio

Giorni intensi a Fanano quelli dal 14 al 16 giugno.  I quattro atleti della Roseda, i fratelli Daniel e Christian Vignazza, Emma Russo e Davide Premi, accompagnati dall’allenatrice Ilaria Valagussa, hanno avuto modo di confrontarsi con più di quattrocento coetanei, tra i 6 e i 12 anni. Grosse le novità in quest’ultima edizione e ancora più alte le sfide proposte. Gli atleti si sono cimentati in quattro gare differenti. Due percorsi, la “doppia sprint” e la gara di resistenza hanno alimentato la sfida tra gli atleti.

I piazzamenti

Prima partecipazione al trofeo Bruno Tiezzi per il giovanissimo Daniel Vignazza. Si difende bene, infatti, ottenendo la 65° posizione nel percorso “Smile”. Per lui anche 64° posto nel percorso “Onda” e altri due 65° posti rispettivamente nella “doppia sprint” e nei 5 giri in linea. 

Anche per Emma Russo, categoria Esordienti è stata la prima partecipazione a una gara di livello nazionale. Mostrando i notevoli miglioramenti fatti durante l’anno e un forte spirito di socializzazione si è ben comportata nelle prime tre gare. Purtroppo sfortuna ha voluto che cadesse nell’ultima competizione: Nella stessa curva altri atleti, inoltre, di maggiore levatura hanno riscontrato difficoltà. Questo infortunio la lascerà ferma per qualche settimana. Non resta quindi che augurarle una pronta guarigione estiva.

I due Esordienti veterani, Christian Vignazza e Davide Premi, hanno messo in pratica la loro ottima tecnica in tutti i percorsi e nei due giri sprint. Risultati buoni, sempre nella prima metà classifica su un totale di ben 97 atleti della loro categoria.

16 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia