Punti pesanti per Luca Petrella nel Mondiale di trial

Il lecchese protagonista nelle due prove disputata ad Andorra e in Portogallo

Punti pesanti per Luca Petrella nel Mondiale di trial
Lecco e dintorni, 28 Giugno 2018 ore 16:58

Punti pesanti per Luca Petrella nel Mondiale di trial.

Punti pesanti per Luca Petrella nel Mondiale di trial

Doppia trasferta mondiale per Luca Petrella che, nelle ultime due domeniche, ha corso ad Andorra e in Portogallo nella categoria Trial 2. Due gare dal differente sapore agonistico per il pilota della scuderia lecchese Dml Promotion che ha comunque raccolto altri punti nel mondiale 2018. E così ora, dopo cinque prove del campionato del mondo, il malgratese che corre come prima guida in Italia della Trrs si trova a occupare la decima posizione con 35 punti all’attivo. Una stagione quella targata 2018 piuttosto anomala dove le scelte di mettere meno difficoltà del solito non permettono ai piloti di poter recuperare posizioni nella graduatoria proprio per queste scelte davvero molto discutibili.

Settimo posto in Portogallo

Se nella gara di Andorra sui Pirenei il a portacolori del moto club di Lazzate chiude la sfida iridata in undicesima posizione con 30 penalità e un paio di cinque, per aver fermato la moto (a seconda dei giudici) nella tappa in Portogallo il pilota di Malgrate addirittura arriva a sentire nel primo giro il profumo della vittoria per poi scivolare nel secondo e ultimo giro al settimo posto. Difficoltà troppo facili, anche se sembra proprio un controsenso, che vanno a penalizzare i migliori specialisti del mondiale Trial 2 abituati a fare passaggi da brivido e a volte costretti a lasciare piedi qua e la senza nessuna possibilità di recupero. Se ad Andorra Luca  paga 30 penalità nella sfida lusitana il lecchese conclude con 22 errori a sole nove lunghezze dal vincitore. Un importante segno del suo recupero costante teso a scalare ancora di più le classifiche del mondiale per dimostrare che in questa classe sente troppo la differenza di zone poco selettive.

Campionato Italiano, prova indoor a Marradi

Nel frattempo il campionato del mondo farà una breve pausa così nel frattempo torna nuovamente il
campionato italiano ma con la seconda prova indoor quello con gli ostacoli artificiali fermo da gennaio dopo il primo round che si è svolto a Verona presso la fiera. Questo fine settimana si correrà il secondo appuntamento a Marradi in provincia di Firenze, tradizionale piazza medioevale che per il quarto anno consecutivo diventa una grande festa all’insegna del trial. Lo scorso anno Luca Petrella fu secondo assoluto.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia