Curiosità

Massimo Moro è il tifoso numero uno della Pallavolo Missaglia VIDEO

Massimo Moro ha creato anche "Lions", inno della Pallavolo Missaglia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Lui si chiama Massimo Moro, ha 49 anni ed è il supporter numero uno della Pallavolo Missaglia. Dopo un'esperienza come dirigenze calcistico, sempre a Missaglia, in cui era già balzato sulle pagine della cronaca locale per aver tirato un pugno alla panchina, dal 2017 Massimo ha scoperto il mondo della pallavolo e in particolare il tifo positivo, diventandone un fervente sostenitore e un punto di riferimento per le squadre della pallavolo Missaglia.

Come è iniziata la tua passione per la Pallavolo Missaglia?

"Inizialmente ho fatto il dirigente nel Missaglia Calcio, ma poi mia moglie Michela Maggioni e mia figlia mi hanno tirato dentro nella mondo della pallavolo e all'inizio ho giocato per qualche tempo a livello amatoriale. Tre anni fa poi ho iniziato a seguire la prima squadra maschile, facendo un tifo sfegatato e andando a casa il sabato sera senza voce. Così poi mi sono procurato un megafono, un amico mi ha prestato un tamburo e infine ho dato vita all'attrezzatura che uso attualmente: un microfono con un’asta, collegato a una cassa e ovviamente il mio inseparabile tamburo".

Così il sabato sera hai un appuntamento fisso al palazzetto per supportare la Serie D maschile e quella femminile.

"Per il mio tifo mi hanno soprannominato tifoso numero uno della Pallavolo Missaglia e visto che sia la prima squadra maschile che quella femminile vogliono avere il mio tifo sugli spalti, ho deciso di dividermi una gara a testa ogni sabato sera e quasi sempre al Pala Aironi di Missaglia".

Massimo Moro ha creato anche "Lions", inno della Pallavolo Missaglia

"Mi diverto molto a creare nuove canzoni per supportare gli atleti. La più bella è sicuramente 'Lions', o 'Lionesses' per le ragazze, con un testo ad hoc che ho creato sulla base della sigla della serie 'Daitarn 3'. Questo inno lo canto all'ingresso in campo delle squadre e l’obiettivo per la prossima stagione è quello di realizzare un video con tutti gli atleti missagliesi che cantano questa mia canzone".

L'intervista completa in edicola sull'edizione di martedì 26 maggio del Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali