Domani il Giro passa da Lecco, attenzione alle modifiche alla viabilità
Ecco tutte le informazioni (per appassionati... e automobilisti)

Il Giro d'Italia Giovani under 23, che ha preso il via a Urbino il 29 agosto 2020, terminerà nel comune di Aprica, in provincia di Sondrio, il 5 settembre. L'evento sportivo giovanile interesserà la città di Lecco nel primo pomeriggio di donai, giovedì 3 settembre sul lungolago, dove sarà sospesa la circolazione.
LEGGI ANCHE Colnaghi concede il bis al Giro d’Italia e conquista la maglia rosa
Domani il Giro passa da Lecco, attenzione alle modifiche alla viabilità
Giovedì 3 settembre la 6^ tappa transiterà tra le 14.20 e le 14.25, sul lungolago di Lecco: provenendo da Colico, i ciclisti attraverseranno lungo Lario Piave, lungo Lario 4 Novembre, lungo Lario Luigi Cadorna, piazza Antonio Stoppani, lungo Lario Cesare Battisti, lungo Lario Isonzo, via Leonardo da Vinci, ponte John Fitzgerald Kennedy, in direzione Malgrate...
"In queste strade sarà sospesa la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia, per 30 minuti dal momento del passaggio del veicolo con il cartello mobile "inizio gara ciclistica" fino al passaggio di quello con il cartello "fine gara ciclistica" - spiegano dal Comune di Lecco - Inoltre, a tutti i veicoli da qualunque parte provenienti, anche da aree o strade che intersecano il percorso interessato dal transito della tappa, è vietato immettersi nel percorso stesso; infine, ai conducenti di veicoli e ai pedoni è vietato attraversare la strada. Questo evento sportivo sarà il primo che animerà, seppure brevemente, la città dopo l’annullamento di tutte le manifestazioni sportive programmate per il 2020, a causa delle disposizioni dettate dalle autorità competenti per contenere l’epidemia da COVID-19. L'appuntamento vuole essere una ripartenza anche delle competizioni sportive che animano da sempre la città".