Alessandra Butti, una capitana da 110 per la Lecco Basket Women

Viaggio in America come premio: andrà a vedere un match di Nba a New York

Alessandra Butti, una capitana da 110 per la Lecco Basket Women
10 Novembre 2017 ore 15:20
La Lecco Basket Women festeggia la capitana Alessandra Butti

Festa per Alessandra Butti, capitana da 110

Festa nello spogliatoio della Lecco Basket Women. Gli applausi sono tutti per Alessandra Butti, la capitana, che ha conseguito in inglese la  laurea magistrale in marketing alla International management, nella facoltà di Economia dell’università di Modena, con il voto di 110.  Tesi: “Reativity and innovation: exploratory investigation of the Haute Cuisine Industry”. E’ un’analisi sui business dei ristoranti stellati, sui temi di creatività e innovazione e diversificazione dei business model.

Viaggio premio: a New York vedrà una gara Nba

Giovedì Alessandra, valmadrerese di 25 anni, è partita per un viaggio premio regalato dai genitori in America. Sabato sera andrà a vedere la partita del campionato Nba fra New York Knicks e Sacramento Kings al Madison Square Garden. Poi starà una settimana nella Grande Mela, due giorni a Boston e uno a Washington.

Il basket passione dall’età di 5 anni

Butti gioca a basket  da quando aveva 5 anni, sempre alla Starlight Valmadrera prima di cominciare quest’anno con la neonata formazione lecchese.  Ha studiato un anno a Modena, dall’ottobre del 2015, giocando nella Scuola Basket Modenese in serie C. Nel suo curriculum anche esperienze all’estero di studio: 6 mesi a Dublino nel 2015 e 6 mesi a Budapest nel 2016. Ora lavora in una agenzia di Milano.

Capitana per acclamazione, guida dello spogliatoio

“E’ stata votata capitana all’unanimità da tutte le sue compagne” racconta il dirigente della Lecco Basket Women Mauro Gilardi.  “Alla sua festa ha portato una torta al cioccolato fatta dalla madre. E’ una bravissima ragazza, umile e guida dello spogliatoio”. Oltre che intraprendente. In America viaggerà da sola.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia