Spettacolo

Il teatro in corte sbarca a Valmadrera

Doppio appuntamento venerdì: la Compagnia della Duchessa metterà in scena “La favola del figlio cambiato” di Pirandello al parco di via Salvo d’Acquisto e alla corte Campogrande

Il teatro in corte sbarca a Valmadrera
Lecco e dintorni, 08 Settembre 2020 ore 15:59

Il teatro in corte sbarca a Valmadrera: dopo l’emozionante esordio a Garlate e Monte Marenzo il progetto “Farsa” fa tappa anche nel Comune di Valmadrera. L’associazione teatrale Tramm, in particolare la Compagnia della Duchessa, si esibirà la sera di venerdì 11 settembre nello spettacolo teatrale “La favola del figlio cambiato” di Pirandello presso il parco di via Salvo d’Acquisto (alle ore 18.30) e la corte Campogrande (ore 21).

Il progetto “Farsa” porta il teatro in corte

Il progetto “Farsa” nasce dal desiderio di raggiungere il pubblico là dove vive, vuole svincolarsi dal concetto del teatro come luogo fisico e raggiungere il suo vero significato, ossia essere uno strumento culturale e un servizio sociale. Oltre a ciò, cerca di far emergere le emozioni contrastanti che la difficile ripartenza post-lockdown sta suscitando negli spettatori, andando a realizzare uno spettacolo innovativo e sperimentale. Vi è il forte intento di usare il teatro come aggregatore sociale. Raggiungendo punti specifici del territorio, desidera rafforzare il senso di comunità e condivisione riscoperti durante il lockdown e che i nostri nonni erano soliti vivere, con la speranza di far riscoprire la bellezza di frequentare il proprio quartiere. Per questo lo spettacolo sarà aperto a coloro che abitano nelle due zone indicate sulla locandina: corte Campogrande e parco di via Salvo d’Acquisto. Chi vorrà partecipare dovrà contattare obbligatoriamente via whatsapp il numero 349/6548332, necessario per garantire il rispetto delle norme anti Covid.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia