Appuntamenti

Il festival “Brianza Classica” fa tappa a Civate

Suggestivo spettacolo sul tango domenica pomeriggio nel salone dell'oratorio

Il festival “Brianza Classica” fa tappa a Civate
Lecco e dintorni, 13 Ottobre 2020 ore 10:50

Il festival “Brianza Classica” fa tappa a Civate con un suggestivo concerto per pianoforte sul tango.

Il festival Brianza Classica è giunto alla XVII edizione

Brianza Classica è un festival di musica giunto ormai alla sua XVII edizione, che mira a promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica, coinvolgendo oltre una ventina di Comuni delle Province di Lecco e Monza Brianza. La tappa civatese si terrà domenica 18 ottobre, alle 17, presso il salone dell’Oratorio (accesso da piazza della Chiesa).

Spettacolo di pianoforte a 4 mani

Lo spettacolo di pianoforte a quattro mani si intitola “Tango sin antes ni después” con il Duo Maclé (Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi). “Il Tango non è solo danza e sensualità – recita la presentazione dello spettacolo – Il tango è identità. La nostalgia del tango è un sentimento dell’uomo, una condizione assoluta. Nella Pampas argentina, il non-luogo del tango, l’uomo ricostruisce la propria identità attraverso l’abbraccio anonimo e felice con l’altro, il diverso da sé. Le parole del tango nelle poesie di Borges, nei testi di Ferrer, nei racconti di Cortázar sono immagini dell’uomo e della donna, immagini reali ed interiori. I protagonisti, la storia, le parole del tango per comunicare la ricerca dell’uomo”. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di musiche di Astor Piazzolla (1921-1992): Adiós nonino, La muerte del Angel, Introduccion al Angel, Escualo, Oblivion, Fracanapa, Fuga y misterio, Tres minutos con la realidad Allegro tangabile, Primavera porteña Libertango.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Per partecipare al concerto, a ingresso libero, è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 335/5461501 (sono preferibili i messaggi whatsapp).
La prenotazione (relativa a un massimo di due persone) dovrà necessariamente contenere, del singolo o di entrambi gli spettatori prenotati: Nome e Cognome, Indirizzo di domicilio, Numero di telefono cellulare, Indirizzo e-mail. In caso di rinuncia si chiede cortesemente di dare tempestiva disdetta dei posti prenotati all’organizzazione. Si prega di presentarsi almeno 30 minuti prima del concerto nei pressi del desk (evitando assembramenti) provvisti di propria mascherina.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia