Lecco

La Kolbe si prepara all’Open Day e festeggia i suoi 40 anni di storia

Porte aperte sabato 11 novembre 2023

La Kolbe si prepara all’Open Day e festeggia i suoi 40 anni di storia
Pubblicato:

Si terrà sabato 11 novembre 2023  l’Open Day della scuola secondaria di I grado “Massimiliano Kolbe” di Lecco. In quell’occasione verrà presentata l’offerta didattica ed educativa della scuola, una vera e propria occasione per i genitori, ma anche per i ragazzi che potranno vedere con i propri occhi il modo di “fare scuola” alla Kolbe.

La Kolbe si prepara all’Open Day e festeggia i suoi 40 anni di storia

Per l’istituto però non sarà solo l’occasione di aprire le proprie porte ai suoi futuri studenti, ma anche quello di dare il via ai festeggiamenti per il 40esimo anniversario dalla fondazione della scuola. Le porte della Kolbe si apriranno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 proponendo diversi laboratori con l’obiettivo di mostrare quanto fatto in questa prima parte dell’anno, ma anche di celebrare i 40 anni della scuola con testimonianze e video messaggi che verranno trasmessi durante la giornata di porte aperte.

«L’Open Day è un’occasione privilegiata per conoscere da vicino la proposta educativa e didattica della nostra scuola – spiega la preside Diletta Gallucci – Quello che desideriamo comunicare in questa occasione è innanzitutto la passione che guida i nostri docenti nell’accompagnare i ragazzi nell’affascinante cammino del desiderio di conoscenza.

ùLa Kolbe è una scuola che desidera educare insegnando, per crescere ragazzi capaci di conoscere la realtà e di scoprire sé stessi». Una grande festa, dunque, per la Kolbe che storicamente ha un rapporto speciale con gli Open Day. Infatti, la scuola di Rancio è stata la prima a organizzare un Open Day nella città di Lecco. Oggi, dopo 40 anni di storia, si prepara a viverne un altro, questa volta dal gusto un po’ più speciale.

Seguici sui nostri canali