Divertimento, benessere e relax sulle coste della Toscana

Un litorale in grado di appassionare ogni tipo di visitatore, con paesaggi sorprendenti e servizi di qualità

Turismo 31 Maggio 2021 ore 12:35

L’estate 2021 sarà all’insegna del turismo di prossimità, verso paesi e luoghi vicini a casa, in Italia. Tra le mete favorite ci saranno le spiagge e le coste nazionali. E la Toscana, con le sue bellezze naturali, è un paradiso di risorse che appassiona ogni tipo di visitatore.
Il litorale toscano tocca da nord a sud i territori più vari: 500 km di costa in cui si alternano scogli e sabbia, con località balneari rinomate in tutto il mondo e 20 Bandiere Blu, simbolo di eccellenza e sostenibilità. Relax, divertimento, tanto sport, posti incontaminati o stabilimenti balneari moderni per godersi il mare nel migliore dei modi.

Toscana: una regione, tante possibilità

Qualsiasi siano le esigenze dei vacanzieri, la Toscana con i suoi spazi meravigliosi e incontaminati, saprà offrire paesaggi sorprendenti, momenti di svago e servizi di qualità.
Si va dalle immense e selvagge distese di sabbia della Maremma a scenari unici come le spiagge della Riviera Apuana, dove le montagne fanno da cornice. Accanto a queste coesistono le rive confortevoli della Versilia, con le vicine Terre di Pisa tanto apprezzate dalle famiglie. Ma anche le scenografiche scogliere del Livornese, le suggestive calette della Costa degli Etruschi, così piena di antiche testimonianze.
A tutto questo tesoro, si aggiungono le isole dell’arcipelago toscane, che sanno regalare fondali cristallini e scorci indimenticabili.

Benessere e relax, non solo in spiaggia

Per chi cerca il fresco e un'immersione nella natura incontaminata, a pochissimi chilometri dalla costa è possibile trovare colline e montagne. Luoghi ideali per il trekking e le attività all'aria aperta, adatte a tutta la famiglia.
Le colline e la campagna offrono paesaggi unici al mondo, che meritano una gita.
La Toscana saprà rigenerare corpi e menti anche grazie alla sua buona cucina. Basterà un aperitivo a base di prodotti tipici locali, guardando il sole che tramonta sul mare, per ritrovare energie, benessere e buonumore.