Sponsorizzato

Brador, sandali e calzature Made in Italy che incarnano la migliore tradizione artigianale della Romagna

Brador, sandali e calzature Made in Italy che incarnano la migliore tradizione artigianale della Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ampio panorama delle eccellenze nel settore calzaturiero artigianale italiano, Brador emerge come una delle realtà più distintive. Fondata nel 2003 e appartenente a Eurotop & Brador Srl, l’impresa si dedica alla creazione di calzature uniche nel loro genere e di elevata qualità. Il marchio rappresenta una vera e propria icona dell'eccellenza manifatturiera italiana, radicata nella tradizione artigianale della Romagna, con oltre 40 anni di storia.

A livello internazionale, Brador si distingue per la sua costante ricerca e dedizione nei confronti di qualità e autenticità, supportata da una rete di oltre 400 rivenditori multimarca dislocati in tutto il mondo. Sneakers e sandali in pelle da donna e uomo rappresentano il perfetto mix fra innovazione e tradizione e sono realizzati interamente a mano da esperti calzolai tra Emilia-Romagna e Marche.

Brador, del resto, dà forma a prodotti unici nel loro genere. Il metodo del Tinto in capo, ad esempio, garantisce l’autenticità di ogni calzatura. Mentre l’utilizzo di pellami “vivi”, che mutano nel tempo, permette di offrire ai clienti scarpe che non solo si adattano al loro stile di vita, ma che si arricchiscono con il passare degli anni, instaurando un legame significativo e personale.

Della realtà italiana fa poi parte Brador Japan, impresa giapponese fondata nel 2022, responsabile della distribuzione e logistica sul territorio nipponico. Nel mese di maggio è stato realizzato un primo pop-up store a Tokyo, mentre un secondo è previsto presso lo Scramble di Shibuya nel mese di luglio.

La proposta di Brador è concepita per rispondere alle esigenze di una clientela variegata ed eterogenea. L’intero pubblico, però, apprezza la slow fashion e predilige il valore autentico che solo i piccoli brand Made in Italy sanno offrire rispetto alla fast fashion delle grandi catene di abbigliamento.

Per ciò che riguarda il futuro, Brador ha grandi aspettative. L’azienda, infatti, mira a consolidare la sua presenza a livello internazionale, con piani di espansione dell’e-commerce non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei, sempre mantenendo salda la sua tradizione artigianale e la dedizione alla qualità senza compromessi.

Ad agosto, infine, verrà aperto un nuovo magazzino nell’area di New Jersey da un fornitore locale. Diventerà un hub strategico nell’ambito della gestione dello stock-service ai retailers americani. Rappresenterà inoltre una base di espansione per Brador in ottica di nuovi investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce sull’intero territorio degli States.

Seguici sui nostri canali