Sponsorizzato

Un team d’eccellenza e strumentazioni all’avanguardia per correggere definitivamente Miopia, Presbiopia e Astigmatismo

Un team d’eccellenza e strumentazioni all’avanguardia per correggere definitivamente Miopia, Presbiopia e Astigmatismo
27 Ottobre 2020 ore 10:50

In clinica San Martino il Dr. Claudio Pelizzari e il suo Team eseguono interventi di Chirurgia Refrattiva, la Femto-Lasik grazie alla quale è possibile correggere in modo definitivo problemi alla vista quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia in tempi brevi e con un recupero visivo di poche ore a qualsiasi età. Questa proceduta agisce sugli strati interni della cornea grazie al laser femtosecondi.

Il Dr. Claudio Pelizzari Direttore di Struttura Complessa di Oculistica ASST di Lecco e Responsabile del reparto di Oculistica di Clinica San Martino di Malgrate risponde ad alcune domande su questa tipologia di intervento.

Dr. Pelizzari, quali sono i vantaggi di questa tecnologia?

“Il vantaggio principale di questa nuova tecnologia Laser rispetto alle precedenti tecnologie è sicuramente il recupero visivo in poche ore.
La Femto-Lasik ha inoltre una durata della procedura di pochi minuti ed è un intervento che non richiede l’utilizzo di aghi, lame o bisturi e non comporta l’utilizzo di bendaggi. Grazie a questo intervento sarà possibile dire addio agli occhiali a qualsiasi età”.

Dr. Pelizzari, quando è consigliabile effettuare questo tipo di intervento?

“Il trattamento è consigliabile a persone con un’età superiore ai 18-20 anni con un difetto visivo stabile e senza la presenza di patologie oculari. È bene valutare, mediante accurate visite specialistiche, la condizione del singolo paziente per determinare il percorso operatorio più idoneo”.
In Clinica San Martino è possibile prenotare la visita oculistica chiamando lo 0341 1695111, durante la visita verrà valutata, con lo specialista, fattibilità e modalità di intervento.
Oltre alla Chirurgia Refrattiva presso la Clinica San Martino è possibile eseguire altre tipologie di interventi di chirurgia oculistica come interventi per la cataratta, glaucoma, YAG laser e chirurgia della palpebra.

La Clinica San Martino si trova a Malgrate (LC) in Via Selvetta, angolo Via Paradiso.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia