Protezione massima con i dispositivi Anti-Covid Bolzonella Care

Protezione massima con i dispositivi Anti-Covid Bolzonella Care
22 Dicembre 2020 ore 07:16

Bolzonella Care, raggiungibile dall’indirizzo www.antinfortunistica-dpi.it, è il portale di dispositivi per la protezione dal Covid-19 di Cast Bolzonella, azienda attiva da mezzo secolo nel settore dell’abbigliamento professionale.

In catalogo ci sono mascherine chirurgiche, FFP2 e mascherine in tessuto lavabili, visiere protettive, gel igienizzante, abbigliamento antivirale e indumenti di protezione monouso . Quest’ultima sezione dell’offerta riguarda cuffie, calzari, camici e tute riconosciuti come DPI di categoria I.  Sono realizzati in 100% TNT in Polipropilene e, per quanto riguarda camici e tute, hanno ottenuto la certificazione OEKO-TEX Standard 100 e la conformità allo standard ISO 4920.

Tutti i prodotti in catalogo vantano la marcatura CE, che attesta il rispetto delle normative comunitarie di sicurezza. Per quanto riguarda nello specifico la vendita mascherine chirurgiche, è presente anche la registrazione come dispositivi medici presso il Ministero della Salute. Le mascherine chirurgiche sono realizzate in tre strati di tessuto non tessuto, che funge da barriera per microrganismi e aerosol. Esse possono essere di tre tipo: tipo I, tipo II e tipo IIR, in base alla loro efficacia di filtrazione batterica e alla resistenza alla respirazione. Le mascherine chirurgiche di tipo I hanno un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%, mentre le tipo II e IIR pari al 98%. 

Le mascherine FFP2 invece sono riconosciute come DPI (dispositivi di protezione individuale), in conformità alla normativa EN 149:2001 + A1:2009.

Tra le opzioni presentate su Bolzonella Care, all’indirizzo antinfortunistica-dpi.it ci sono le mascherine in tessuto. Ideali per le aziende, possono essere customizzate con loghi e scritte, andando così a completare la divisa da lavoro. Sono proposte in diverse colorazioni e per la personalizzazione viene adottata una particolare tecnica di lavorazione a maglia, con filato in contrasto a quello della maschera, eseguita direttamente al momento della produzione e che non incide sulle prestazioni in termini di capacità filtrante. Un altro grande vantaggio delle mascherine lavabili è la comodità, perchè sono realizzate con tre strati di tessuto filtrante e traspirante. Hanno inoltre un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%

Una delle ultime novità di Bolzonella Care riguarda il tessuto antivirale ViralOff® che, in appena due ore elimina il 99% dei virus con cui entra in contatto, è sicuro sulla pelle e ha ottenuto la prestigiosa certificazione Eco Passport by Oeko-Tex®

L’offerta è rivolta a privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni. L’acquisto avviene attraverso Bolzonella Care, all’indirizzo antinfortunistica-dpi.it: inviando una mail a info@antinfortunistica-dpi.it oppure usando l’apposito form di contatto. Diversa la procedura per le PA, che possono comprare i prodotti su www.acquistinretepa.it, attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità