Sponsorizzato

In crociera sul Lago di Como a bordo del piroscafo Concordia

Appuntamento sabato 25 luglio alle ore 18 al pontile 5 di Como, oppure a Tavernola alle 18.10

In crociera sul Lago di Como a bordo del piroscafo Concordia
20 Luglio 2020 ore 09:00

In crociera sul Lago di Como a bordo del piroscafo Concordia, sabato 25 luglio. Un evento speciale, quello organizzato dalla Navigazione del Lago, a bordo di uno storico battello, costruito nell’ormai lontano 1926 e rimasto intatto fino a oggi.

In crociera sul Lago di Como: sarà un cocktail speciale

Sarà un cocktail davvero speciale, perché le ampie sale del Concordia mantengono lo stesso stile  liberty che da sempre lo contraddistinguono, avvolgendo tutti gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi. Anche  la propulsione a ruote è rimasta quella originale, garantita da una macchina a vapore proprio come si usava negli anni della sua costruzione.

Concerto d’archi a bordo

In questa bellissima atmosfera, si terrà un concerto del duo d’archi  Kerem Brera, violoncellista, ed Emma Santi, violinista. Insieme suoneranno nella prima parte brani di musica classica (tra cui Bach, Mozart, Gliere ed altri), sulla via del rientro, invece, arrangiamenti di colonne sonore da film celebri.

Aperitivo gustoso nello splendido scenario del Lago di Como

Tutto questo nella splendida cornice del Lago di Como al tramonto, con un tour che defilerà la sponda occidentale del lago fino all’altezza di Lenno. Quindi rientro a Como lungo quella orientale.

A metà crociera verrà servito uno sfizioso aperitivo con assaggi di pietanze locali di qualità. Gli ospiti lo gusteranno davanti all’ Isola Comacina e all’incantevole Villa del Balbianello.

Navigazione del Lago, non solo trasporti

«Concepiamo il nostro ruolo di trasporto pubblico di linea non solo come servizio di spostamento di cittadini e turisti da località a località» spiega il Direttore d’Esercizio Paolo Mazzucchelli. «Vogliamo infatti essere anche un elemento proattivo nell’ambito dell’offerta di esperienze. Per questo abbiamo pensato di proporre una suggestiva crociera turistica con lo storico Piroscafo Concordia. Riteniamo infatti il Lago di Como anche luogo di svago per turisti ed abitanti del territorio. Nonostante il nostro ruolo sia quello di assicurare il trasporto pubblico abbiamo pensato a questa iniziativa perché crediamo che proprio in questo momento ognuno degli stakeholder debba fare qualche sforzo in più per rilanciare il Lario»

In crociera sul Lago di Como: informazioni

L’imbarco è previsto alle ore 18 di sabato 25 luglio al pontile n° 5 di Como. In alternativa alle ore 18.10 a Tavernola. Rientro alle ore 20.45 a Como e alle ore 21.00 a Tavernola.

Il prezzo della crociera è di 39 € tutto compreso. Navigazione Lago di Como può essere contattata al telefono 031.579211 / Numero verde 800.551801 / E-mail ctl.navicomo@navigazionelaghi.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia