in vista delle amministrative

"Vivere Lierna" non sarà presente alle elezioni: "Vigileremo affinché la lista in carica non anteponga interessi personali al bene pubblico"

"A seguito di profonda riflessione, anche dovuta alla mancata disponibilità, per recenti impegni professionali e per problemi personali, di Marco Mauri e Nunzio Marcelli, noi di Vivere Lierna abbiamo deciso di non essere presenti alle prossime elezioni comunali"

"Vivere Lierna" non sarà presente alle elezioni: "Vigileremo affinché la lista in carica non anteponga interessi personali al bene pubblico"
Pubblicato:
Aggiornato:

"A seguito di profonda riflessione, anche dovuta alla mancata disponibilità, per recenti impegni professionali e per problemi personali, di Marco Mauri e Nunzio Marcelli, noi di Vivere Lierna, nonostante l'adesione dei consiglieri per la formazione della lista, abbiamo deciso di non essere presenti alle prossime elezioni comunali", così scrivono i componenti di Vivere Lierna nella lettera in cui spiega il motivo per cui la lista non sarà presente alle elezioni amministrative.

"Vivere Lierna" non sarà presente alle elezioni: "Vigileremo affinché la lista in carica non anteponga interessi personali al bene pubblico"

Così prosegue il comunicato:

Sottolineiamo che Vivere Lierna, sia prima che dopo il maggio  2019, ha svolto con impegno e passione il mandato ricevuto da oltre 460 elettori.  Confermiamo, anche nei prossimi cinque anni, la nostra presenza esterna ai Consigli comunali e saremo sempre più presenti sul territorio con il gruppo ancora più coeso.

Vigileremo affinché la lista in carica non dimentichi il programma presentato e non anteponga interessi personali al bene pubblico. Trasparenza, legalità, etica e onestà devono contraddistinguere l'agire dei nostri amministratori mantenendo costantemente l'attenzione nell'utilizzo dei soldi dei contribuenti e il rispetto della cosa pubblica, che non è di pochi ma di tutti. Facile è promettere, difficile invece è mantenere la parola data.

Ne abbiamo avuto conferma in questi anni in cui molti liernesi, dalla maggioranza uscente, non si sono sentiti rappresentati, né ascoltati.
Le tanto decantate consulte comunali, aperte a tutti e formate da gruppi di lavoro, che avrebbero dovuto interagire, in sinergia con la giunta, su qualsiasi tematica, non sono mai state istituite. Eppure erano nel programma di Noi per Lierna di questi ultimi cinque anni. Queste le parole: 'Le Consulte Comunali avranno il compito di valutare le proposte dell'amministrazione ed avanzare a loro volta il proprio parere o eventuali modifiche, in questo modo l'attività dei cittadini nella gestione pubblica diventerà concreta.  Vogliamo che chiunque abbia qualcosa da dire o proporre lo possa fare con facilità, perchè crediamo e puntiamo sulla comunicazione e l'ascolto'. Di fatto il nulla assoluto, anzi, le affermazioni e i fatti dicono: 'sono stato eletto e decido io'. Noi di Vivere Lierna siamo convinti dell'importanza che l'amministrazione debba istituire incontri pubblici periodici per informare i cittadini, per condividere e per poter dare nuove idee per il bene comune.

La nostra bella Lierna, che non può essere 'a gestione famigliare', merita di essere amata, curata e valorizzata per il suo infinito potenziale, per questo motivo ci impegneremo, come semplici cittadini ad essere attivi sul territorio, affinché queste aspettative diventino realtà.

Seguici sui nostri canali