Regione Lombardia | Straniero eletto capogruppo Pd in Commissione Bilancio
“Mi farò paladino della valorizzazione del tessuto economico del territorio".
Raffaele Straniero è statao eletto capogruppo del Partito democratico nella Commissione Bilancio.
Importante ruolo in Commissione Bilancio
“Massimo impegno per garantire trasparenza nella gestione delle risorse”. Raffaele Straniero, 63 anni, commercialista di Oggiono, consigliere regionale del Partito democratico commenta così la sua elezione a capogruppo del Partito democratico nella Prima commissione (Bilancio). La commissione bilancio si occupa di programmazione e coordinamento della finanza pubblica, bilancio e fiscalità, demanio e patrimonio, contratti e appalti della pubblica amministrazione e vigilanza delle società partecipate.
Il commento di Straniero
“Si tratta- sottolinea- di una commissione molto importante. Mi auguro che in questa legislatura sia garantita la distinzione di ruoli fra giunta e consiglio come promesso dal presidente del Consiglio regionale Fermi nel giorno dell’insediamento. In caso contrario il rischio, che si è verificato in passato, è che l’attività sia schiacciata sulle esigenze della giunta e che la Commissione non possa esercitare una vera azione di controllo”.
Il rilancio delle aziende
Straniero farà anche parte della Quarta Commissione (Attività produttive): “Mi farò paladino- afferma- della valorizzazione del tessuto economico del territorio e non farò mai mancare il mio impegno per il rilancio delle aziende e la difesa dei loro lavoratori”.
Straniero è stato anche scelto dal gruppo del Pd come tesoriere.