Elezioni regionali 2023

Elezioni regionali, Majorino a Lecco: "La partita è aperta"

"Io voglio correre insieme a tutti voi e a voi chiedo di fare l'ultimo scatto tutti insieme verso la vittoria, orgogliosi delle nostre idee".

Pubblicato:
Aggiornato:

Sala conferenze di Palazzo Falck gremita nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 febbraio 2023, per la chiusura della campagna elettorale della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13. A Lecco è giunto l'aspirante governatore Pierfrancesco Majorino.

Majorino a Lecco per la chiusura della campagna elettorale

"A poche ore dal voto mi fa piacere essere qui con tanti amici - ha detto Majorino - Abbiamo l'opportunità di regalare un'aria nuova alla Lombardia. Abbiamo  un progetto ambizioso e la nostra regione lo merita".

Tante, secondo Majorino le cose  che vanno migliorate a partire dalla Sanità. "Dobbiamo ridurre le liste d'attesa e dobbiamo puntare su un sistema sociosanitario pubblico  che sia alla portata di tutti senza la necessità di ricorrere ad una presenza così massiccia del privato. Questo è un impegno che prendo e di cui mi occuperò nei primi 100 giorni qualora venissi eletto".

Altro tema fondamentale quello del lavoro, sia dal punto della sicurezza che dei salari. "Dobbiamo sostenere la formazione professionale e rivedere il funzionamento dei  centri per l' impegno".

"La partita è aperta"

Majorino si è detto concentrato sulle esigenze giovani. "Abbisogno che i ragazzi e le ragazze si interessino di più della politica perciò dobbiamo stare al passo con loro per offrire loro un volto diverso  dell'Amministrazione pubblica. Dobbiamo stare meno nei palazzI e dialogare di più con le comunità. La partita è aperta e lo dico con il massimo rispetto perciò dobbiamo lavorare  e parlaree con i cittadini. Io voglio correre insieme a tutti voi e a voi chiedo di fare l'ultimo scatto tutti insieme verso la vittoria, orgogliosi delle nostre idee".

Il dottor Tavola

Oltre ai candidati di lecchesi di Partito Democratico, Alleanza Verdi-Sinistra, Movimento Cinque Stelle e  Civici per Majorino all'incontro a Palazzo del Commercio è intervenuto anche il medico ed esponente dem Mario Tavola. "Siamo di fronte allo  smantellamento del sistema sanitario pubblico - ha sottolineato - Di questo passo ogni cittadino lombardo, per essere curato, dovrà pagare. Il divario che si è andato a creare in questi 25 anni  tra la il modello sanitario e le reali esigenze delle persone è abissale. Non solo ma è necessario prestare maggior attenzione a quanti, nella sanità, ci lavorano".

Alberto Anghileri

Sul palco anche Alberto Anghileri consigliere  di maggioranza a Palazzo Bovara e storico esponente della sinistra lecchese che ha toccato i temi dell'emergenza abitativa e  dell'occupazione. "Il mondo del lavoro è cambiato ma è sempre attraverso il lavoro che  possiamo dare ad  ogni cittadino la dignità".

Daniele Colombo

L'ultimo punto, non certo meno importante, ovvero quello dei trasporti, è stato sviscerato dal giovane studente  pendolare Daniele Colombo. "Meno corse e prezzi più alti: questo è quanto ha offerto Trenord in questi anni. Sul tema dei trasporti la Regione deve investire di più".

Mario Stojanovic

 

 

Seguici sui nostri canali