Elezioni Lecco 2020

Gattinoni e la sua squadra: "Ecco chi mi affiancherà se vinco"

Diretta facebook per presentare i papabili consiglieri e chi ha fatto endorsement per il candidato e il programma del centrosinistra.

Gattinoni e la sua squadra: "Ecco chi mi affiancherà se vinco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mauro Gattinoni in diretta Facebook per presentare la sua squadra. Una serata "di confronto sui temi più importanti per la città con chi pronto a occuparsene ogni giorno nei prossimi anni" quella che stasera, lunedì 2 settembre,  è andata in onda dallo spazio OtoLab di Rancio. Con una carrellata di interviste che ha coinvolto alcuni tra i più votati candidati nelle quattro liste che appoggiano il candidato sindaco della Coalizione di Centrosinistra.

La squadra candidata alla maggioranza in Consiglio

In platea coloro che, per numero di preferenze ottenute al primo turno elettorale dello scorso 20-21 settembre, qualora a Gattinoni riuscisse di superare l'avversario Peppino Ciresa al ballottaggio (4-5 ottobre), andrebbero a formare la maggioranza del prossimo Consiglio Comunale. Per il Pd sono in pole position Francesca Bonacina, Simona Piazza, Giovanni Tagliaferri, Pietro Regazzoni, Maria Sacchi, Giovanni Tagliaferri, Paola Tavola; Anna Sanseverino, Roberto Nigriello,  Vittorio Campione; Per Fattore Lecco Emanuele Torri,  Chiara Frigerio, Alessandra Durante, Matteo Ripamonti, Luca Visconti, Saulo Sangalli; Per Con La Sinistra Cambia Lecco Lele Manzoni, Daniele Blaseotto, Alberto Anghileri; Per AmbientalMente Alessio Dossi e Renata Zuffi.

Interviste (a coppie) alla squadra

A condurre la serata Giovanni Vassena, braccio destro di Gattinoni nella conduzione della campagna elettorale.  Le quattro interviste ad altrettante coppie (Alessio Dossi e Alessandra Durante; Francesca Bonacina  e Lele Manzoni; Emanuele Torri e Maria Luigi Longhi; Renata Zuffi e Pietro Regazzoni), oltre a presentare le persone che hanno aderito al progetto, rilevandone i punti chiave, sono servite a enunciare le qualità che al candidato sindaco vengono riconosciute dal suo team.

Le qualità del leader Gattinoni

"Energia, competenza e ritmo", le qualità riconosciute al leader Gattinoni da Alessandra Durante.  "Un visionario concreto, con la forza della responsabilità e capacità di ascolto" secondo Maria Luigia Longhi. "Una persona che sa incarnare il momento storico di trasformazione che Lecco sta vivendo e con cui dobbiamo fare i conti e governare" secondo l'ex vicesindanco Francesca Bonacina, "con la serietà e la credibilità di portare avanti gli impegni presi con il bel programma costruito dalle quattro forze della coalizione" ha aggiunto Lele Manzoni.

I 70 lecchesi "io sto con Gattinoni"

Intervento a parte per Mario Tavola,   primario della Terapia Intensiva dell'ospedale Manzoni di Lecco, uno dei settanta lecchesi "noti" che hanno pubblicamente espresso il loro endorsement per Gattinoni. "Ho apprezzato il programma di Mauro perché vi ho trovato tanti contenuto 'per' e nessuno 'contro' per rendere questa città migliore, a partire da quello che è già stato fatto in questi ultimi anni" ha spiegato il medico, invitando a porre attenzione "alle persone, piuttosto che alla gente", ma soprattutto a fare in modo che la solidarietà generosa che i lecchesi hanno dimostrato nei mesi del lockdown non debba più supplire in futuro "carenze che in tanti settori sono sintomo di una scarsa cura che si è avuta precedentemente". Seppure, come ha sottolineato Gattinoni, il sistema dei Servizi  sociali comunali in sinergia con il mondo delle associazioni di volontariato, ha saputo fare sì che nessuna della 1500 famiglie assistite rimanesse indietro.

 

g2 tavola
Foto 1 di 5
g5
Foto 2 di 5
g4
Foto 3 di 5
g3
Foto 4 di 5
g1
Foto 5 di 5

 

 

Seguici sui nostri canali