Elezioni 25 settembre

Energia, infrastrutture e non solo: le aziende Api Lecco chiedono alla politica risposte immediate

Vavassori: "Le nostre imprese stanno affrontando problemi enormi su cui necessitiamo risposte urgenti perché ormai non c’è più tempo per aspettare"

Energia, infrastrutture e non solo: le aziende Api Lecco chiedono alla politica risposte immediate
Pubblicato:

Energia e gas, carenza di personale preparato, scuole tecniche, infrastrutture, reddito di cittadinanza, salario minimo, burocrazia, transizione digitale e transizione ecologica. Sono questi i temi principali su cui cinque candidati locali alle imminenti elezioni politiche hanno discusso nella serata di ieri, lunedì 19 settembre 2022, a Lecco sede di Api Lecco Sondrio nel dibattito pubblico dal titolo “I candidati locali incontrano le aziende”.  Presenti Paolo Arrigoni (Lega-Centrodestra), Giuseppe Conti (Azione-Italia Viva), Giuseppe Currò (Movimento 5 Stelle), Paolo Lanfranchi (Sinistra Italiana/Verdi-Centrosinistra) e Francesca Losi (Italexit).

LEGGI ANCHE Emergenza energia: le aziende lecchesi calano la produzione, e alcune anche le serrande

Energia, infrastrutture e non solo: e aziende Api Lecco chiedono alla politica risposte immediate

Ha aperto la serata Enrico Vavassori, presidente di Api Lecco Sondrio: “Aspettiamo dalla politica risposte importanti, ma soprattutto immediate. Le nostre imprese stanno affrontando problemi enormi su cui necessitiamo risposte urgenti perché ormai non c’è più tempo per aspettare e il rischio di dover fermare la produzione o essere costretti al peggio è dietro l’angolo. Come Api per noi rimane sempre centrale il tema della competitività delle imprese che si scontra ogni giorno con problemi secolari italiani come la mancanza di infrastrutture e una burocrazia mostruosa. Abbiamo, inoltre, a cuore un tema fondamentale che è la scuola, la formazione tecnica e la trasmissione di competenze adeguate ai giovani lavoratori che rappresentano il futuro dell’imprenditoria italiana”.

LEGGI ANCHE Fisco, caro energia e "strade colabrodo" penalizzano Lecco: il grido degli artigiani ai candidati lecchesi

Si è chiuso il dibattito con la domanda dedicata alla possibilità che per la prima volta potrebbe accadere che nessun rappresentante del territorio lecchese sieda in parlamento. In questo caso tutti i candidati si sono impegnati davanti agli imprenditori a farsi da cassa di risonanza con Roma per i problemi locali.

Seguici sui nostri canali