Palazzo Bovara

Cena di sostegno alla raccolta fondi per il Teatro della Società: la nota del Comune

"Spiace vedere come alcuni vogliano vedere nell'allargamento della platea dei sostenitori del teatro un momento strumentale alla polemica, piuttosto che una grande occasione per una delle più prestigiose Istituzioni culturali di Lecco".

Cena di sostegno alla raccolta fondi per il Teatro della Società: la nota del Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Riceviamo e integralmente pubblichiamo la nota della Amministrazione comunale di Lecco in merito alla ena di sostegno alla raccolta fondi per il Teatro della Società. 

In riferimento alla cena di sostegno alla raccolta fondi per i lavori di restauro del Teatro della Società organizzata per questa sera, martedì 30 gennaio, presso le Scuderie di Villa Manzoni, l'Amministrazione comunale specifica che il programma - approvato con delibera di Giunta comunale n. 13 del 25 gennaio 2024 - prevede una cena di raccolta fondi a invito promossa dall’amministrazione stessa. È opportuno sottolineare, infatti, che il coinvolgimento dell'Impresa Sociale Girasole è limitato alla messa a disposizione della piattaforma tecnica di cui è titolare, per le ordinarie operazioni di registrazione e incasso, pagamenti e fatturazione, all’interno della vigente convenzione triennale di co-progettazione, per progetti di servizio e interventi in campo turistico.

Seguirà un resoconto dell’iniziativa.

"Il progetto di raccolta fondi predisposto dell'Amministrazione comunale e avviato nel 2023 presenta a oggi un bilancio positivo, non solo economico, ma anche sociale e umano; un percorso prezioso, fatto di incontri e di persone a cui sta a cuore il nostro teatro e che per esso vogliono impegnarsi. Si coglie dunque l'occasione per ringraziare di cuore i numerosi benefattori che stanno lavorando per la riapertura del Teatro della Società - è il commento del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dell’assessora alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Spiace vedere come alcuni vogliano vedere nell'allargamento della platea dei sostenitori del teatro un momento strumentale alla polemica, piuttosto che una grande occasione per una delle più prestigiose Istituzioni culturali di Lecco".

Seguici sui nostri canali