AmbientalMente presenta il simbolo e incontra i cittadini al parco

"La nostra natura è politica e civica, ma siamo indipendenti rispetto a qualsiasi logica oggi esistente"

AmbientalMente presenta il simbolo e incontra i cittadini al parco
Pubblicato:

Il gruppo AmbientalMente Lecco incontra i cittadini lecchesi al parco. Si  apre sabato pomeriggio 26 ottobre la campagna elettorale del lista civica green guidata dall'assessore Alessio Dossi.

Ecco il simbolo di AmbientalMente

L'invito alla cittadinanza lecchese ad un momento di pubblico confronto è stato accompagnato dalla diffusione del logo del gruppo: lo skyline bianco di Lecco tra monti verdi e lago azzurro, il tutto contornato dal segno verde tracciato da una matita.

Ritrovo all'Addio Monti

Il ritrovo alle 14.30, al parco "Addio Monti", presso il monumento Avis di via Guado, a Pescarenico. In caso di maltempo l’incontro si terrà comunque presso il ristorante “Il Barcaiolo”, a pochi metri dal luogo di ritrovo. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere a ambientelecco@gmail.com oppure seguire le pagine Facebook e Instagram del gruppo.

"L’obiettivo di questo incontro, che è anche l’obiettivo del gruppo per il futuro, è quello di poter collaborare tra cittadini per porre le basi di un nuovo sviluppo della città orientato alla valorizzazione della sostenibilità e della tutela ambientale" spiegano i sodali del gruppo.

Sabato pomeriggio "laboratoriale"

"A questo fine abbiamo organizzato un pomeriggio laboratoriale di tavoli di lavoro durante i quali verranno considerate alcune tra le principali macro-tematiche sulle quali basare il futuro della nostra Lecco. Questi tavoli di lavoro sono rivolti a qualsiasi cittadino che voglia considerare e proporre una sua personale visione per lo sviluppo di una città maggiormente vivibile e partecipata dalla collettività" spiegano quelli di AmbientalMente.

E ancora: "In questo fondamentale momento storico che concede più di uno spiraglio di cambiamento e di sviluppo sostenibile, AmbientalMente ci tiene a sostenere con forza e vigore la necessità di un intenso supporto al tema ambientale e ai suoi sviluppi multi-dimensionali in ambito economico, sociale e comunitario".

Per raggiungere questo fine  spazio dunque all’attivismo dell’intera cittadinanza lecchese, "con lo scopo di porre l’attenzione alle problematiche ambientali territoriali per le quali è necessario un radicale cambiamento".

"La nostra natura è politica e civica"

Dopo di che Ambientalmente Lecco ribadisce  la sua natura politica e civica, pur rimarcando la sua indipendenza rispetto a qualsiasi logica ad oggi esistente. "Riteniamo che l’ambiente sia un bene comune di ogni cittadino e il compito di chi sostiene la causa dovrebbe essere quello di farlo a prescindere dal colore politico.

 

 

Seguici sui nostri canali