Lettere al Giornale

Coronavirus, “Invitiamo i Comuni a sospendere i pagamenti delle rate delle imposte comunali”

di Emilio Zanmarchi, ex amministratore comunale meratese

Coronavirus, “Invitiamo i Comuni a sospendere i pagamenti delle rate delle imposte comunali”
Meratese, 13 Marzo 2020 ore 11:48

Caro direttore

spero stia bene e  ringrazio come cittadino per il prezioso servizio che offrite alla nostra comunità in così grande difficoltà.

Ho pensato alle conseguenze economiche, anche locali, di questa terribile situazione su famiglie e attività. L’emergenza non è solo sanitaria, ma anche economica. Ne usciremo, con il minor numero di vittime possibile, spero, ma con le ossa rotte e un tessuto economico e sociale da ricostruire. Tutti più poveri, ma credo con risorse morali e affettive accresciute.

Una proposta: perché non invitare i comuni del Meratese e Casatese, attraverso una lettera aperta ai Presidenti delle due Conferenze dei Sindaci, a sospendere i pagamenti delle rate delle imposte comunali?

Sarebbe un buon segno che la Pubblica Amministrazione facesse la propria parte con le decisioni che può prendere in autonomia. Non si munge la vacca quando il vitello muore di fame…

Grazie comunque della vostra attenzione, e un saluto amichevole

 Emilio Zanmarchi, ex amministratore comunale meratese

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia