Sponsorizzato

Il boom del gaming online

Il boom del gaming online
Idee & Consigli 09 Novembre 2020 ore 07:22

Non esiste probabilmente settore che è cresciuto tenendo lo stesso ritmo del gioco online. Un vero e proprio successo che non conosce eguali: basti pensare come, solamente nel 2019, gli italiani hanno speso per il gioco d’azzardo qualcosa come quasi 20 miliardi di euro.

Un trend estremamente positivo, che non accenna a diminuire, soprattutto per via del fatto che anche questi mesi del 2020 hanno ampiamente confermato lo scenario già visto lo scorso anno. Il settore continua a crescere, trascinato chiaramente dall’evoluzione tecnologica che permette ormai di godere di un’esperienza di gioco più unica che rara.

Al giorno d’oggi c’è anche l’imbarazzo della scelta per quanto concerne le piattaforme che offrono la possibilità di puntare e scommettere direttamente sul web. Una delle novità più interessanti è sicuramente quella che consente di giocare live al casino. Basti pensare al mondo della roulette, dove c’è la possibilità di giocare una partita in streaming in diretta, interagendo con gli altri utenti tramite la chat live e con tante altre funzionalità che rendono l’esperienza di gioco ancora più simile rispetto a quella che si può vivere in una sala da gioco reale.

È cresciuta anche la sicurezza

Una delle motivazioni che sicuramente hanno trainato questo settore verso il successo è rappresentata da un livello di sicurezza molto più alto rispetto a qualche anno fa. Al giorno d’oggi, infatti, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi presso una piattaforma di gioco e non avere alcuna preoccupazione circa i movimenti sul conto di gioco oppure l’inserimento di dati sensibili.

In tal senso, il fatto che tanti casinò online abbiano ottenuto la licenza AAMS o ADM è sicuramente uno dei motivi di tale evoluzione. Questa licenza, infatti, consente proprio di certificare come il casinò online in questione operi sul web in modo del tutto legale, rispettando quanto è previsto dalla legge italiana a riguardo. Una vera e propria garanzia di affidabilità e di rispetto delle principali regole stabilite dagli enti controllori.

Il sorpasso dei giocatori da mobile

Un’altra tendenza che si sta mettendo in bella evidenza è sicuramente quella che si riferisce al tanto atteso sorpasso dei giocatori che scommettono e puntano tramite i dispositivi mobili e quelli che lo fanno da computer. Il cambio di rotta è avvenuto ufficialmente lo scorso, quando per la prima volta questo sorpasso è stato sancito in maniera definitiva.

Certo, non deve affatto stupire una notizia del genere, dal momento che, nel corso degli ultimi anni, più in generale, l’intero comparto si è trasferito in misura massiccia sul web. Infatti, sempre più piattaforme online mettono a disposizione della clientela tantissimi prodotti e servizi di intrattenimento da potersi godere direttamente in streaming.

Il vantaggio di giocare online dal proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, deriva essenzialmente dal fatto che ci si può divertire in qualunque posto ci si trovi. In effetti, non esiste più le solite limitazioni a cui eravamo abituati in precedenza. Non c’è più la necessità di dover tornare a casa e prendere in mano il proprio pc o scaricare un programma per poter giocare online. Al giorno d’oggi, può avvenire tutto semplicemente scaricando un’apposita applicazione da uno dei vari store online, oppure giocando in streaming sfruttando un browser web.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli