Sponsorizzato

Agapanthus Gioielli apre il quinto negozio in corso Garibaldi a Milano

Un’azienda che dà vita a creazioni esclusive, modellate dalle mani di veri maestri artigiani nel laboratorio interno

Agapanthus Gioielli apre il quinto negozio in corso Garibaldi a Milano
Idee & Consigli 16 Dicembre 2020 ore 07:02

Per Agapanthus Gioielli ogni istante è prezioso. L’impresa tutta al femminile in cui il piacere per le cose belle è legato a doppio filo  con la creatività di designer e maestri artigiani orafi, continua infatti a tagliare nuovi traguardi.

Agapanthus Gioielli, quinto negozio a Milano in corso Garibaldi

“Per quanto in un anno complicato, la crescita di Agapanthus prosegue  e di questo siamo particolarmente orgogliose”, afferma Paola Rocca, una delle titolari. “Ora, la novità è l’apertura della nostra nuova gioielleria  in Corso Garibaldi 125 a Milano, a poche centinaia di metri dal Bosco verticale, nel cuore pulsante della metropoli del futuro. Cercavamo da tempo un negozio in posizione più centrale rispetto a quello di via Cerva, così, appena si è presentata questa occasione, l’abbiamo colta al volo. Purtroppo, a causa del coronavirus, i tempi per la realizzazione dei lavori di adeguamento si sono prolungati  oltre il previsto, tuttavia il nostro nuovo punto vendita è ormai aperto e operativo da settembre. Qui, come negli altri quattro negozi che abbiamo nelle principali città del nord della Lombardia, proponiamo tutta la nostra collezione, dai pezzi più semplici per un regalo alla portata di ogni portafoglio, a quelli più importanti”.

Fantasia e maestria artigiana

Paola  sottolinea come tutti i gioielli di Agapanthus – che a Lecco si trovano nel negozio di via Cavour 14 – siano frutto della creatività di Grazia Gilardi, architetto. La professionista prende spunto da ogni suo viaggio per disegnare nuove trame e forme, linee originali e sorprendenti,  caratterizzate da quel tocco di eleganza che fa la differenza. “Oltre che a Grazia, la nostra riconoscenza va a tutte le responsabili e collaboratrici dei nostri cinque negozi, nonché allo staff del laboratorio orafo operativo ogni giorno a pieno ritmo – aggiunge la titolare –  Abbiamo rinnovato la struttura  un paio di anni fa, rendendola autonoma in fatto di lavorazioni.  Oggi, dunque, produciamo tutto internamente. Nel laboratorio  lavorano maestri orafi, incassatori e tre gemmologi IGI (Istituto Gemmologico Italiano), incaricati di verificare la purezza delle pietre semipreziose che utilizziamo”.

Attenzione massima all’etica del lavoro

“Le materie prime sono accuratamente selezionate all’origine oltre che in base a criteri di qualità e purezza, privilegiando fornitori operanti nel rispetto di tutti i principi  di etica del lavoro. Ci rivolgiamo esclusivamente a imprese  attente ai diritti dei micro-imprenditori e alle normative, che non lucrano illegalmente sfruttando il lavoro minorile. Poiché vogliamo essere certi che le nostre pietre non siano il frutto di abusi e ingiustizie, ci siamo recati personalmente nella sede della taglieria da cui ci riforniamo in India (il gigante asiatico è uno dei principali tagliatori di pietre semi preziose al mondo), constatando così che ogni fase operativa si svolge rispettando le normative a tutela dei lavoratori”.

Agapanthus Gioielli e il sociale

Ma non è tutto, Agapanthus infatti  fin dalla nascita dedica la massima attenzione anche al  sociale: “Ogni anno a Natale creiamo un braccialetto nuovo che mettiamo in vendita nei nostri negozi. Parte del ricavato viene devoluto in beneficenza. Per il Natale 2020 abbiamo pensato di sostenere la Fondazione Floriani di Milano che segue i malati terminali di tumore e  il Cesvi di Bergamo che si pone al servizio delle famiglie dei pazienti colpiti dal covid”. Motivo in più per fare acquisti in uno dei cinque negozi della catena di gioiellerie. “Se poi in questa particolare fase della pandemia si preferisce fare shopping da casa, allora è possibile cliccare sull’e-shop  online all’indirizzo www.agapanthusgioielli.it – conclude Paola – Una volta scelto il prezioso   preferito, è sufficiente seguire le indicazioni per concludere l’acquisto”.

Mettendo un gioiello di Agapanthus sotto l’albero delle persone care, si centrano due obiettivi con un unico regalo: si fa un dono “prezioso” che è anche “sostenibile”. Top!

Negozi ed e-shop

Oltre che a Lecco in via Cavour  14  (tel. 0341.364620), Agapanthus è anche a Monza in via Carlo Alberto, Milano in via Cerva e corso Garibaldi, nonché a Bergamo in Largo Belotti. Da tutto lo staff i migliori auguri di buone feste! E-shop online su www.agapanthusgioielli.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli