matrimonio solidale

Niente lista di nozze, i due giovani sposi scelgono di donare tutto all’ospedale

Una bella iniziativa di grande solidarietà.

Niente lista di nozze, i due giovani sposi scelgono di donare tutto all’ospedale
Glocal news 15 Febbraio 2021 ore 16:54

E’ una bella storia quella che arriva da Cremona, dove due giovani sposi – che dovevano convolare a nozze proprio all’inizio del mese di Marzo dello scorso anno – hanno deciso di tramutare la propria lista di nozze in una “raccolta fondi” per l’ospedale di Cremona.

Da Prima Cremona

Al posto della lista di nozze donazioni per l’ospedale

Nella vita Giorgio Carotti e Annalisa Garlaschi sono rispettivamente un apicoltore e una farmacista e dovevano sposarsi il 2 marzo 2019, proprio mentre gli ospedali lombardi – specialmente quelli della Bassa Lombardia – iniziavano a riempirsi di pazienti Covid e la parola “Coronavirus” iniziava ad entrare prepotentemente nella nostra quotidianità.

E’ stato proprio in quei giorni che è arrivata l’idea: perché non trasformare la lista di nozze in donazioni per l’ospedale di Cremona? E così è stato.

50mila euro di donazioni

Grazie alla loro idea i due giovani sposi hanno recuperato una consistente somma, che ammonta a circa 50mila euro, e l’hanno donata all’Asst di Cremona che ha potuto acquistare 2 ultracongelatori verticali da 500lt, 3 frigoriferi, 3 termometri- data logger, 56 sedute professionali e 4 armadi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli