Glocal news
sanità

Cab ha inaugurato la sua nuova sede a Merate

​​​​​​Il taglio del nastro del nuovo centro di via Gramsci 5 è avvenuto giovedì 13 gennaio

Glocal news 14 Gennaio 2022 ore 10:12

Cab Polidiagnostico ha un nuovo quartier generale. La nuova sede, in via Gramsci 5 a Merate è stata inaugurata, giovedì 13 gennaio 2022. Circa 1000mq di struttura, per offrire ai cittadini del territorio un servizio sanitario sempre più efficiente e specializzato.

GUARDA IL VIDEO 

L'inaugurazione

Presenti per l’occasione Mauro Piazza, Consigliere regionale, Alessandra Hoffman presidente della provincia di Lecco, Giuseppe Procopio vicesindaco di Merate, Gianfranco Ravizza presidente dell'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Lecco e tutti i vertici di Cab Polidiagnostico guidati dal direttore Paolo Godina.

“Questa struttura è nata per rispondere a un’esigenza che abbiamo riscontrato sul territorio, in quanto la nostra sede precedente qui a Merate era infatti diventata troppo piccola per servire al meglio le richieste e le esigenze sanitarie dei cittadini – ha spiegato Godina - Questa nuova sede vuole essere per noi di Cab l’inizio di una nuova era, ci siamo resi conto che il servizio che offrivamo ai nostri clienti aveva bisogno di un ulteriore salto di qualità, per questo abbiamo voluto creare una nuova struttura più grande, elegante e organizzata, garantendo la massima flessibilità per quanto riguarda gli orari e i servizi offerti, e assumendo continuamente nuovi professionisti e specialisti. Tutto questo in un’ottica che continui sempre a fare della vicinanza al territorio il proprio punto cardine.”

Il segno di Cab sul territorio

L’importanza del ruolo ricoperto da Cab sul territorio come realtà sanitaria è stata sottolineata anche dagli amministratori presenti.

“La presenza di Cab sul territorio meratese rappresenta non solo un’eccellenza dal punto di vista sanitario, ma soprattutto un investimento sul futuro dei nostri giovani. Un futuro che è fatto di salute, di prevenzione, ma soprattutto di occupazione. Cab, infatti, si caratterizza da sempre per il suo altissimo numero di assunzioni di giovani. Avere una realtà del genere sul territorio, quindi, ci permette da un lato garantire alla popolazione un servizio sanitario eccellente e dall’altro poter offrire ai nostri giovani una promettente prospettiva occupazionale” ha affermato il vicesindaco Procopio.

Dopo di lui anche la presidente Hoffman ha detto:

“Sono molto contenta proprio questa inaugurazione sia stata il primo evento ufficiale del mio mandato come Presidente della Provincia. Abitando a Monticello, infatti, ho potuto toccare con mano la qualità dei servizi offerti da Cab. Ho visto crescere questa azienda sul nostro territorio e sono loro grata di aver scelto proprio Merate come centro per quella che sarà la loro azione futura”.

La crescita esponenziale registrata da Cab Polidiagnostico negli ultimi anni, e il fondamentale supporto dato durante questo difficile momento di emergenza sanitaria, lo hanno reso a oggi un fiore all’occhiello della sanità non solo brianzola, ma lombarda. Come ha ricordato il consigliere regionale Piazza.

“Le realtà sanitarie private di eccellenza sono diventate ormai punto di riferimento per tantissimi servizi sanitari che vengono erogati sul nostro territorio. Realtà come Cab che mettono lo sviluppo e il sostegno del territorio al primo posto anche rispetto alla propria crescita sono fondamentali per lo sviluppo della Lombardia e la sua rinascita dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto”

La vicinanza al territorio prima di tutto

Cab Polidiagnostico ha voluto concludere il momento di inaugurazione premiando alcune storiche realtà sportive del territorio con un riconoscimento per l’attenzione che da sempre dimostrano ai giovani, alla disciplina e per la storia che li lega al territorio. Un gesto per dimostrare la propria vicinanza alle associazioni locali e sportive che da sempre collaborano con Cab. A essere premiate sono state la OBSG Merate, Novadanza, Rhinos Robbiate e Merate Volley.

Chi è Cab Polidiagnostico

Salute, prevenzione, diagnosi e cura è questo lo slogan di Cab Polidiagnostico che da oltre 40 anni è centro di riferimento per la sanità privata in tutto il territorio brianzolo. Nato nel 1976 dall'esperienza della Famiglia Godina nel campo della medicina di laboratorio, con il passare degli anni si è sempre più specializzato nel campo della prevenzione, ampliando la struttura con l'inserimento di nuovi specialisti e macchinari di ultima generazione per soddisfare la sempre maggiore esigenza di prevenzione e cura della popolazione. Oggi Cab, è presente con i suoi servizi in diverse sedi distribuite nelle province di Lecco, Como, Monza e Brianza.

In particolare Cab conta 6 poliambulatori e 15 punti prelievo. Solo nel 2021 sono stati aperti 4 nuovi punti prelievo, oltre al laboratorio di Microbiologia e Virologia e al nuovo centro di Biassono. Un lungo percorso fatto di tante storie e persone eccezionali: sono ben 110 i dipendenti e ben 500 i collaboratori tra specialisti e personale infermieristico. Nelle sue strutture offre un servizio a 360° di visite specialistiche ed esami diagnostici e si impegna sul territorio per la promozione di uno stile di vita sano e trasmettere l'importanza della prevenzione in tutti gli ambiti sanitari.

9 foto Sfoglia la gallery

La notizia originale “Cab ha inaugurato la sua nuova sede a Merate” sul sito newsprima.it