Regione Lombardia

A 99 milioni di euro la raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso” per sconfiggere il Covid-19

Nata per sostenere le attrezzature sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale.

A 99 milioni di euro la raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso” per sconfiggere il Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Non conosce pause la solidarietà dei lombardi. L’iniziativa “Il tuo aiuto è prezioso” è arrivata a 99,1 milioni di euro, che salgono a 123 milioni se comprendiamo anche le donazioni effettuate per il nuovo ospedale Fiera Milano City.

Raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso”

La raccolta fondi lanciata da Regione Lombardia - e sostenuta con forza anche dal Gruppo Netweek - ha compiuto un nuovo passo in avanti.

La cifra comprende i contributi raccolti sul c/c regionale (ben 52,3 milioni, a sabato 18 aprile) grazie alla generosità di 32.680 cittadini e i versamenti raccolti direttamente da Ats, Asst e Irccs (altri 46,8 milioni, sempre a sabato 18 aprile).

Per sconfiggere il Covid-19

La raccolta fondi è sostenuta con forza e entusiasmo anche dal gruppo Netweek, guidato dall’Ad Alessio Laurenzano che ha messo a disposizione una pagina di Adv su tutti i 29 settimanali cartacei lombardi e un banner sui 16 portali lombardi.

L’iniziativa è stata avviata per sostenere le attrezzature sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo la durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19. Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazione necessarie alle strutture sanitarie.

A tutti i lettori ricordiamo inoltre che per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020, in favore delle regioni, si applicano gli incentivi fiscali previsti dall’art 66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.

Seguici sui nostri canali