Lotta al Covid

Tampone rapido drive-through: seconda giornata a Valgreghentino

Continuano le iniziative dell'Amministrazione per tracciare la diffusione del Coronavirus

Tampone rapido drive-through: seconda giornata a Valgreghentino
Eventi Lecco e dintorni, 09 Gennaio 2021 ore 18:44

Il Comune di Valgreghentino ha fissato una seconda giornata per effettuare il tampone rapido drive-through.
Martedì 12 gennaio, dalle 9 alle 13, ci si potrà recare presso l’Area ex Granimarmi in via F.lli Kennedy, 76 a Valgreghentino, dove sarà possibile effettuare il tampone rapido naso-faringeo per ricerca Covid-19.
Un’altra iniziativa importante nella prevenzione e nel contrasto alla diffusione del Coronavirus. I cittadini del comune e dei territori limitrofi potranno effettuare il tampone ad un costo scontato: mentre i contagi tornano ad alzarsi è importante non abbassare la guardia di fronte al virus.

LEGGI ANCHE: Tamponi scontati per i lecchesi e drive through: si moltiplicano le iniziative sul territorio

Tampone rapido drive-through: come funziona

Il tampone verrà effettuato in modalità “drive-through”: si accede direttamente in auto, senza bisogno di scendere dalla propria vettura.
Il medico responsabile Vitalgreen comunicherà esiti ad ATS. Se il tampone risulterà positivo, verrà inviata una segnalazione e sarà richiesto un tampone molecolare di conferma a carico del SSR. Nel frattempo il soggetto positivo dovrà seguire le raccomandazioni per isolamento domiciliare e avvisare il medico di base per monitoraggio clinico.
Per effettuare il tampone rapido drive-through occorre prenotarsi al numero 3405995717 oppure online tramite il sito www.vital-green.it/tamponi-rapidi. Terminata la procedura, si riceverà un sms di conferma.
Il costo del tampone è di 20 euro per i residenti (contributo comunale) e di 40 euro per i non residenti.
Ci si dovrà recare con la propria automobile presso l’Area ex Granimarmi poco prima dell’orario stabilito durante la prenotazione, presentandosi all’area accettazione per compilare il consenso informato ed effettuare il pagamento. Un infermiere specializzato eseguirà il tampone rapido. Dopo aver effettuato il test, bisognerà attendere l’esito nell’area dedicata. Il referto sarà consegnato in circa 10 minuti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità