Eventi

Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse FOTO E VIDEO

Per tre gironi il Lavello "capitale" del buon cibo

Eventi Lecco e dintorni, 04 Settembre 2020 ore 14:29

Street food on tour a Calolzio: è stata inaugurata oggi, venerdì 4 settembre  2020, la golosa kermesse dedicata  al cibo di strada e alla cucina dal vivo che fino al 6 settembre  animerà la zona del Lavello.

Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse

Diciotto i mezzi che stazionano  distanziati e che da oggi  a domenica  garantiranno  una proposta  culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i palati. Presenti infatti   street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand, attrezzati per deliziare il pubblico con ricette tipiche, preparate e cotte al momento.

A tagliare il nastro, insieme al sindaco Marco Ghezzi, all’assessore Dario Gandolfi e alla consigliere Pamela Maggi,  è stata l’assessore al Commercio Cristina Valsecchi che ha duramente lavorato all’organizzazione  di questa seconda edizione dell’evento per garantire una manifestazione allo stesso tempo coinvolgente e sicura.

Presente anche Giulio Zambelli di Confesercenti Bergamo, partner del Comune in questa iniziativa. “Diversi  commercianti hanno voluto tornare perchè si tratta di una bellissima iniziativa promossa in una location splendida”.

E chi andrà al lavello cosa troverà? Di sicuro verranno accontentati anche i palati più esigenti . Tra i sapori mediterranei non   mancheranno  i dolci siciliani, la cucina greca e iberica, con tanto di paella e sangria. Dalle Alpi e dal nord Europa  giungeranno i  bretzel austriaci, la cucina bavarese, i biscotti bretoni, patatine e crepes olandesi. Naturalmente ci sarà anche l’hamburger di manzo Angus che è molto piaciuto anche lo scorso anno.

Mario Stojanovic

11 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli