Eventi

Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse FOTO E VIDEO

Per tre gironi il Lavello "capitale" del buon cibo

Lecco e dintorni, 04 Settembre 2020 ore 14:29

Street food on tour a Calolzio: è stata inaugurata oggi, venerdì 4 settembre  2020, la golosa kermesse dedicata  al cibo di strada e alla cucina dal vivo che fino al 6 settembre  animerà la zona del Lavello.

Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse

Diciotto i mezzi che stazionano  distanziati e che da oggi  a domenica  garantiranno  una proposta  culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i palati. Presenti infatti   street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand, attrezzati per deliziare il pubblico con ricette tipiche, preparate e cotte al momento.

A tagliare il nastro, insieme al sindaco Marco Ghezzi, all’assessore Dario Gandolfi e alla consigliere Pamela Maggi,  è stata l’assessore al Commercio Cristina Valsecchi che ha duramente lavorato all’organizzazione  di questa seconda edizione dell’evento per garantire una manifestazione allo stesso tempo coinvolgente e sicura.

Presente anche Giulio Zambelli di Confesercenti Bergamo, partner del Comune in questa iniziativa. “Diversi  commercianti hanno voluto tornare perchè si tratta di una bellissima iniziativa promossa in una location splendida”.

E chi andrà al lavello cosa troverà? Di sicuro verranno accontentati anche i palati più esigenti . Tra i sapori mediterranei non   mancheranno  i dolci siciliani, la cucina greca e iberica, con tanto di paella e sangria. Dalle Alpi e dal nord Europa  giungeranno i  bretzel austriaci, la cucina bavarese, i biscotti bretoni, patatine e crepes olandesi. Naturalmente ci sarà anche l’hamburger di manzo Angus che è molto piaciuto anche lo scorso anno.

Mario Stojanovic

11 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia