Menu
Cerca
Valgreghentino

Questo sabato con la Pro Loco si faranno “4 chiacchiere fra donne”

L'incontro sarà trasmesso in streaming

Questo sabato con la Pro Loco si faranno “4 chiacchiere fra donne”
Eventi Lecco e dintorni, 04 Marzo 2021 ore 18:21

In occasione della festa della donna la Pro Loco di Valgreghentino organizza “4 chiacchiere fra donne”, rigorosamente online, ospite Laura Campanello.

Ricominciare, partendo dal weekend rosa

“Solo tu puoi trasformare la tua vita nessuno lo può fare al posto tuo!”, questo il motto della serata. A intervenire sarà la dottoressa  Laura Campanello, laureata in filosofia e specializzata in pratiche filosofiche e consulenza pedagogica, autrice del libro “Ricominciare”, che racconta di “un vero processo di rinascita, nell’avventura di rimettersi al mondo. Pensieri filosofici sulla vita, che servono per provare a stare meglio al mondo, un po’ più leggeri e un po’ più felici”.

In diretta streaming

L’evento sarà trasmetto in diretta streaming sulla pagina facebook della Pro Loco di Valgreghentino. In alternativa è possibile seguirlo tramite collegamento Zoom, per chiedere il link contattare i numeri 3285758768 oppure 3394697952, o scrivere una mail a prolocovlagre@gmail.com

Prossimamente una camminata in Rosa

La Pro Loco ha un altro sogno nel cassetto per questa festa della donna: organizzare una camminata in rosa. “Appena le condizioni sanitarie lo consentiranno comunicheremo la data… state in allerta!” scrivono.

Si tratterà di una mostra itinerante di 7 km su percorso misto su territorio comunale. Per evitare assembramenti la camminata è strutturata secondo partenze libere. I partecipanti partiranno all’orario che preferiscono dal punto accoglienza della Pro Loco presso il Polo Scolastico in via Donizetti. Il percorso sarà ben segnalato e percorribile mantenendo le distanze ma non sarà sorvegliato, l’organizzazione declina ogni responsabilità.

Un percorso a tappe per sostenere la lotta ai tumori

Lungo il tragitto i partecipanti saranno immersi in un percorso a tappe tutto al femminile ideato con la collaborazione della biblioteca civica. Lungo il percorso saranno esposte le sagome “AbbracciAMI”, opera dell’artista lecchese Raouf Gharbia.

L’evento è a offerta libera a partire da 5 euro. L’incasso sarà devoluto a AICIT Lecco (Associazione Intervento Contro i Tumori) – Gruppo Katia Corti.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli