Appuntamenti

Musica, cucina, giochi di luce: la Rocca diventa incantata

Le Pro loco di Malgrate e Valmadrera organizzano un suggestivo evento che andrà in scena il 29 agosto

Musica, cucina, giochi di luce: la Rocca diventa incantata
Lecco e dintorni, 07 Agosto 2020 ore 15:31

Musica, cucina, giochi di luci: la Rocca diventa incantata. Le Pro loco di Malgrate e Valmadrera hanno presentato in settimana il suggestivo evento che andrà in scena il 29 agosto, patrocinato dai due Comuni.

Una suggestiva passerella lunga 700 metri

Dalle 14 alle 24 la strada tra Parè e il lungolago di Malgrate sarà chiusa al transito e si trasformerà in una grande passerella di 700 metri allietata dalla musica di artisti che si esibiranno da palchi montati nelle tre insenature. Musica, ma anche gastronomia: all’inizio del percorso, su entrambe le sponde, saranno collocati tavoli dove si potrà mangiare pietanze da asporto preparate dai ristoranti e bar locali, e presi di food track presenti all’evento.
“La Rocca incantanta” è organizzata dalla Pro loco di Malgrate insieme alla Pro loco di Valmadrera, all’associazione di baristi Valmabar e patrocinata dai due Comuni su cui insiste la Rocca.

Il sindaco Rusconi: “Ripartiamo con responsabilità e entusiasmo”

“Anche se in realtà la Rocca è di Valmadrera – ha precisato sorridendo il sindaco Antonio Rusconi alla conferenza di presentazione organizzata all’Hotel Villa Giulia di Parè – Battute a parte, iniziative come questa sono importanti perché suonano la sveglia dopo il Covid: questo è il tempo della sfida, di ripartire con responsabilità”.

La Rocca si colorerà con giochi di luce

Un evento che coinvolge solo commercianti dei due Comuni, per questa sua ulteriore valenza di rilancio e sostegno dell’economia locale, l’evento ha ottenuto il patrocinio anche di Confcommercio. “Questa manifestazione servirà a far riscoprire uno degli scorci più belli del nostro territorio  – spiega Marco Vassena, presidente della Pro loco Malgrate – Stiamo predisponendo suggestivi giochi di luce sulla Rocca che saranno visibili da Lecco. Inoltre animeremo anche il lago: ci saranno le Lucie e sarà possibile fare giri e gustare aperitivi sui taxi boat”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia