Cassago

L’emergenza Coronavirus fa annullare la festa di Sajopp

Il prossimo maggio non si svolgerà la tradizionale festa ai piedi del Mausoleo Visconti Modrone, nella frazione di Tremonicino a Cassago. 

L’emergenza Coronavirus fa annullare la festa di Sajopp
Casatese, 12 Marzo 2020 ore 16:34

Una decisione sofferta provocato dall’emergenza Coronavirus, ma inevitabile per l’Associazione Sajopp che organizza ogni anno organizza la festa nella frazione di Tremoncino, a  Cassago Brianza. Iniziativa che si svolge in una cornice del tutto particolare e suggestiva come il Mausoleo Visconti Modrone, per l’occasione visitabile anche con la preziosa spiegazione delle guide.

Coronavirus, niente Sajopp

A darne comunicazione è stata la stessa Associazione dalla sua pagina Facebook: “In un anno normale, in questi giorni, avremmo iniziato a contattare i nostri fornitori, fatto le varie richieste al Comune per il patrocinio e le autorizzazioni, ecc… Invece siamo a casa (x chi può o x chi deve) sperando che tutto questo finisca il prima possibile. La situazione non ci permette quindi di pensare/organizzare la festa di Sajopp 2020 con serenità e spensieratezza. Abbiamo quindi deciso di “saltare” l’edizione di quest’anno che doveva tenersi dal 7 al 10 maggio. Ma, non preoccupatevi, … questo periodo di “calma forzata” ci darà il tempo e la voglia di inventare qualcosa di nuovo x il periodo estivo. Quindi #stiamoincasaadesso che quando finirà tutto #cidaremoallapazzagioia”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia