Appuntamento da non perdere

Lecco, torna l’appuntamento al planetario. “Tra mare e cielo: due infiniti che si incontrano”

Il Planetario civico di Lecco propone un incontro streaming con Loris Lazzati. Si discuterà del tema affascinante e misterioso del rapporto tra stelle e marinai

Lecco, torna l’appuntamento al planetario. “Tra mare e cielo: due infiniti che si incontrano”
Eventi Lecco e dintorni, 14 Gennaio 2021 ore 16:54

Torna l’appuntamento serale con il Planetario civico di Lecco per la serie ” Dopo cena tra stelle e marinai”. Si parlerà del rapporto misterioso tra mare e cielo.

Tra mare e cielo: due infiniti che si incontrano

“Tra mare e cielo: due infiniti che si incontrano”, questo il titolo del prossimo appuntamento che si terrà domani sera, venerdì 15 gennaio alle 21. Il tema è quello misterioso e affascinante del rapporto tra naviganti e stelle. Un legame che è sempre stato strettissimo, intimo, eppure difficile per via dei limiti nelle conoscenze e negli strumenti.

Il Planetario civico di Lecco propone una chiacchierata interattiva con Loris Lazzati sulle grandi esplorazioni della storia e sull’orientamento dei marinai con le stelle. Imprese epiche, leggende metropolitane, errori sedimentati nel tempo, scoperte e innovazioni geniali. Tutto sui viaggi più importanti alla scoperta dell’ignoto e sulla navigazione astronomica.

Il momento sarà trasmesso sul canale YouTube dedicato, a questo collegamento. e durante la diretta sarà possibile porre domande e riceve risposte in tempo reale.

LEGGI ANCHE: Questa sera il Planetario di Lecco entra in tutte le case con la stella di Natale

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità