Menu
Cerca
A Lecco

La storia di Giovanni Paolo II raccontata da due illustri ospiti.

Il cardinale Angelo Scola e il giornalista Luigi Geninazzi dialogano sulla figura e l’insegnamento di San Giovanni Paolo II a cent’anni dalla nascita.

La storia di Giovanni Paolo II raccontata da due illustri ospiti.
Eventi Lecco e dintorni, 15 Maggio 2020 ore 14:31

In occasione dell’anniversario della nascita di Karol Wojtyla, il Centro Culturale Alessandro Manzoni di Lecco e la Compagna delle Opere Lecco Sondrio propongono un incontro venerdì 22 maggio ore 21. In quell’occasione, verrà raccontata la storia di Giovanni Paolo II  da due ospiti illustri che lo hanno conosciuto da vicino: il cardinale Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano, e dal giornalista Luigi Geninazzi.

Chi sono i narratori di Giovanni Paolo II

Il cardinale Scola è un testimone eccezionale della vicenda anche umana di San Giovanni Paolo: fu proprio questo Papa, nel 1982, a chiamarlo all’insegnamento al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia presso l’Università Lateranense, di cui Scola fu poi anche rettore, quindi lo elesse vescovo di Grosseto (1991) e nel 2002 Patriarca di Venezia.

Luigi Geninazzi, già inviato speciale del quotidiano “Avvenire”, profondo conoscitore di quell’Est europeo che negli anni del Pontificato di Wojtyla ha vissuto la epica e delicatissima fase di liberazione dal Blocco sovietico e della crisi del comunismo reale.

Il programma

L’incontro sulla storia di Giovanni Paolo II sarà online ed accessibile a tutti.
Di seguito vengono riportate le pagine usufruibili per seguire la diretta:
ccam22maggio2020.eventmasterplus.net
su Facebook –>@CentroCulturaleAManzoni.