Eventi online

Domani l’incontro con il Chicco di Grano di Vercurago

L'incontro si terrà domani, lunedì 22 febbraio alle 21, e sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom.

Domani l’incontro con il Chicco di Grano di Vercurago
Eventi Lecco e dintorni, 21 Febbraio 2021 ore 09:36

Il Chicco di Grano di Vercurato torna a parlare di comunità e marginalità. Domani, lunedì 22 febbraio, l’incontro “La profezia nell’accoglienza e nella distanza vita in comune e comunità di vita”.

Il Chicco di Grano di Vercurago

Il Chicco di grano è una associazione di volontariato e solidarietà familiare che da alcuni anni opera senza fini di lucro sul territorio della Valle San Martino. Nasce dalla volontà di singoli e coppie che svolgono un servizio a favore di persone in condizioni di grave disagio. Domani, lunedì 22 febbraio, è in programma l’incontro, che sarà trasmessa via streaming attraverso la piattaforma Zoom, in cui interverrà anche il professore Ivo Lizzola, docente Pedagogia delle marginalità e della devianza dell’Università di Bergamo.

La comunità per evitare l’emarginazione

“Oggi più che mai abbiamo il desiderio e bisogno di incontrare gli altri, in una dimensione che supera le distanze e alimenta la capacità di vivere esperienze di prossimità in famiglia e nella società. Molte persone sono in difficoltà, molti giovani si trovano in contesti famigliari difficili – spiegano i promotori dell’incontro  –  La comunità può dare un contributo importante per evitare che qualcuno venga lasciato solo e ai margini”.

Come partecipare

La partecipazione all’incontro è gratuita. Occorre iscriversi entro il 20 febbraio compilando il format online (clicca qui).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli