Eventi da non perdere

Cosa fare a Lecco e provincia nel week end: GLI EVENTI DAL 21 AL 23 FEBBRAIO

Ecco una guida rapida dei principali appuntamenti da stasera, venerdì 21 febbraio 2020, a domenica 23.

Cosa fare a Lecco e provincia nel week end: GLI EVENTI DAL 21 AL 23 FEBBRAIO
Lecco e dintorni, 21 Febbraio 2020 ore 13:56

Cosa fare nel week end a Lecco e fuori porta? Ecco una guida rapida dei principali appuntamenti da stasera, venerdì 21 febbraio 2020, a domenica 23. Certo questo fine settimana sarà caratterizzato in promo luogo dagli eventi  carnevaleschi: CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE FESTE, LE SFILATE, GLI APPUNTAMENTI IN MASCHERA

Cosa fare a Lecco stasera

Alle 21 in Sala Don Ticozzi si terrà la serata tra cinema, musica e teatro “Wind of change. Per una cura del creato”, con la performance del Coro Elikya, organizzata da associazioni, gruppi e comunità ecclesiali del territorio, in memoria di Antonio Nava, volontario Caritas di Lecco, a dieci anni dalla sua morte.

Al planetario  alle 21 si terrà la conferenza “Errori galattici: errare è umano, perseverare è scientifico” a cura di Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico.

 

Sabato

Alle 15 a Palazzo delle Paure, all’interno della mostra “Manzoni nel cuore”, si terrà la visita con il concerto di Andrea Cantù al pianoforte di Errico Petrella (prenotazione obbligatoria all’indirizzo lecco@delegazionefai.fondoambiente.it).

Dalle 16 alle 19 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria A. Stoppani di Lecco, per il ciclo “Film Aperitivo Uguali & Differenti: storie, parole, emozioni di bambini di oggi”, si terrà l’incontro con proiezione di “Life Animated” di Roger Ross Williams dedicato al tema dell’autismo.

Domenica

Alle 15 a Palazzo delle Paure di Lecco si terrà la conferenza “Enrichetta Blondel e Teresa Stampa: le due mogli di Alessandro Manzoni” a cura di Jone Riva, all’interno della mostra “Manzoni nel cuore”.

Alle  16 si al planetario di Lecco terrà la proiezione in cupola “Dall’Auriga a Sirio, la via Lattea invernale”.

Mostre

“Manzoni nel cuore”: la mostra a Palazzo delle Paure raccoglie testimonianze artistiche e documentarie sulla figura e sull’opera di Alessandro Manzoni, materiale in gran parte inedito e ordinariamente non esposto in pubblico, conservato in collezioni private di Lecco e del territorio. Visitabile fino al 13 aprile.

“Stefano Pensotti. Narratore di storie”: la mostra fotografica alla Torre Viscontea propone 90 immagini a colori e in bianco e nero, realizzate dal fotografo lecchese in Europa, Africa e Asia. Visitabile fino al 15 marzo.

Snowrun

Sabato 22 alle 13.30 ai Piani Resinelli si svolgerà la prima edizione dell’evento sportivo invernale “Snowrun” (winter trail 14km D+ 650 m).

16° Raduno Morterone-Resegone

Domenica 23 si terrà il 16° Raduno Morterone-Resegone, la manifestazione a carattere amatoriale per sci alpinisti ed escursionisti. La scelta del punto di partenza a Morterone è libera. L’importante è trovarsi in vetta al Resegone entro le ore 12.

A Galbiate

Fino al 24 maggio al MEAB – Museo Etnografico dell’Alta Brianza di Galbiate è possibile visitare la mostra “Evviva la sposa! Il matrimonio in Brianza e negli altri contesti”.

 Fuoriporta

Fino al 23 febbraio al Teatro Franco Parenti di Milano è in scena lo spettacolo “I Promessi Sposi alla prova” di Giovanni Testori e regia di Andrée Ruth Shammah, con Luca Lazzareschi e Laura Marinoni.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia