Menu
Cerca
lunedì 8 marzo

Come diventare “cittadini digitali”, lo spiega un webinar di Movimento Consumatori

L'incontro è gratuito, basta iscriversi per mail

Come diventare “cittadini digitali”, lo spiega un webinar di Movimento Consumatori
Eventi Lecco e dintorni, 04 Marzo 2021 ore 15:37

Quali sono le opportunità, i rischi e le tutele della trasformazione digitale in atto? Il Movimento Consumatori di Lecco, con la collaborazione del tecnico informatico Marco Marzolla, lo spiega in un webinar in programma per lunedì 8 marzo alle 20:30.

Come fare per navigare in sicurezza

La digitalizzazione in atto, mentre da un lato contribuisce alla semplificazione dei processi, dall’altro deve portarci ad avere maggiore attenzione alla Privacy e alla CyberSecurity.

Marco Marzolla spiegherà quali sono le criticità e le azioni da mettere in atto per navigare in sicurezza. Durante il primo appuntamento il corso affronterà gli argomenti proposti con un approccio base, riservandosi la possibilità di proporre una seconda serata di approfondimento specifico in base alle esigenze e curiosità dei partecipanti.

Gli argomenti affrontati nel webinar

Durante la videolezione saranno presentate le principali minacce della vita digitale: Virus, attacchi informatici e altro ancora. Nella seconda parte si spiegherà come gestire in sicurezza la vita digitale: creazione di account e password sicuri, autenticazione a due fattori, come comportarsi con le reti wifi pubbliche, protezione dei nostri dispositivi e quelli dei minori

Come partecipare

Il corso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria con invio mail a lecco@movimentoconsumatori.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli