Economia
Api Lecco Sondrio

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio in visita al deposito di smistamento Amazon

Prima uscita dopo la pandemia. Meta la nuova base operativa "ultimo miglio" del colosso statunitense.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio in visita al deposito di smistamento Amazon
Economia Lecco e dintorni, 06 Aprile 2022 ore 16:55

Dal Lecchese a Pioltello, per  vedere il deposito di "ultimo miglio" di Amazon . Una interessante esperienza per il Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio, che ha organizzato la visita alla base operativa milanese del colosso Usa venerdì 1° aprile.

In visita all'ultimo miglio di Amazon

Il gruppo, composto da 25 imprenditori associati ad Api Lecco Sondrio, è andato alla scoperta dell’ultimo e più moderno deposito di smistamento Amazon della Lombardia. Entrato in funzione nell’agosto 2021, copre una superficie di 5.800 mq. Ad oggi vi lavorano 80 persone. La delegazione di Api Lecco Sondrio prima ha avuto un incontro con i responsabili dell’hub che hanno spiegato come avviene lo smistamento delle migliaia di pacchi che ogni giorno transitano in questo centro e soprattutto i valori aziendali su cui Amazon ha costruito la propria mission: sostenibilità, sicurezza e efficienza.

Prima uscita dopo la pandemia

“Dopo i due anni di emergenza Covid - dichiara Laura Silipigni presidente Gruppo Giovani Imprenditori Api Lecco Sondrio – quella di Amazon è la prima uscita del nostro gruppo e siamo molto soddisfatti che molti imprenditori abbiano mostrato interesse verso questa visita organizzata, sarà da stimolo per organizzarne altre. Ripartiamo così con gli eventi in un anno molto importante, ovvero quello del 30esimo di fondazione del nostro gruppo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter